Ultim'ora

Sessa Aurunca – formazione per i dipendenti comunali, in atto corsi di sicurezza sul lavoro, primo soccorso e antincendio

Sessa Aurunca (di Carmine Di Resta) – Sicurezza sul lavoro. Sono in piena fase di svolgimento  i corsi professionali per tutti i dipendenti comunali.  Le lezioni sono tenute nel Salone dei Quadri comunale dalla società BtLab di Sessa A. e sono   curate dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’ente Comune dott. Cristian Bonelli e dal dott. Antimo Passaretta docente di primo soccorso. I corsi sulla sicurezza sul lavoro, antincendio e primo soccorso termineranno il 25 p.v. Si entra nel merito del  D. Lgs 81/2008 ed il corso è strutturato in modo da garantire una fruizione autonoma e flessibile dei contenuti. I partecipanti dimostrano grande interesse ad una tematica delicata e non esitano a rivolgersi  ai tutor per chiedere chiarimenti o altro. Massima importanza viene  attribuita alla metodologia formativa utilizzata, infatti attraverso un approccio basato sulle lezioni  e sulle  analisi di situazioni reali e coinvolgimento dei partecipanti, i tutor  trasferiscono ai corsisti la propria esperienza professionale, immediatamente applicabile. Il corso iniziato il 15 Marzo è obbligatorio ed è una ottima opportunità per l’Ente e al dipendente permette di approfondire alcuni aspetti pratici e teorici del proprio lavoro e di migliorare la qualità di vita. Infine è occasione per apprendere le norme relative alla sicurezza sul lavoro, un tassello fondamentale per la crescita personale e professionale. Al termine del corso l’utente dovrà rispondere ad un test di valutazione finale a risposta multipla.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Marcianise – Jabil, 350 dipendenti licenziati. Il ministro Di Maio inerme

Marcianise – E preoccupante l’assenza di azioni incisive da parte del Ministro del Lavoro Luigi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.