Ultim'ora

NAPOLI – Stabilizzazione per gli LSU della Protezione Civile: mancato inserimento nelle procedure di stabilizzazione, previste dal Piano Triennale del Fabbisogno in Regione Campania

NAPOLI – Gennaro Oliviero, Presidente della Commissione Ambiente, Energia, Protezione Civile, in data odierna, ha presentato un’interrogazione al Governatore, Vincenzo De Luca e all’Assessore per le Risorse Umane, Sonia Palmeri, sul mancato inserimento nelle procedure di stabilizzazione, previste dal Piano Triennale del Fabbisogno in Regione Campania, degli LSU in forza alla Protezione Civile.

Ho appena depositato un’interrogazione al Governatore Vincenzo De Luca e all’Assessore al Personale, Sonia Palmeri – così esordisce il Presidente della Commissione Ambiente, Energia, Protezione Civile, in Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero-

Nel documento presentato chiedo che venga previsto, anche per i Lavoratori Socialmente Utili assegnati alla Protezione Civile della Regione Campania la possibilità di una procedura mirata alla stabilizzazione.

“Dopo un’accurata ricognizione – aggiunge – ho notato come questa eventualità non sia affatto contemplata all’interno del Piano Triennale del Fabbisogno di personale dell’Ente di via Santa Lucia.

Si tratta di una modifica necessaria: a norma di legge queste risorse vanno incluse. Inoltre, considerato il grosso sforzo economico e organizzativo del recente Piano di stabilizzazione per gli LSU in servizio presso la Pubblica Amministrazione messo in campo da questo Governo regionale, nell’ottobre dello scorso anno, non sarebbe un segnale politico condivisibile discriminare questi lavoratori.

Sono certo che la Giunta vorrà integrare quanto chiedo nella mia interrogazione – conclude il democratico Oliviero – non è solo un atto dovuto in forza di legge, ma soprattutto un esempio di giustizia sociale: in un momento storico dove la Campania sta completando le procedure per il Piano Lavoro, va data certezza anche a chi, con abnegazione e sacrificio, in cambio di poche certezze, ha garantito il funzionamento della macchina per i soccorsi in caso di calamità naturale”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Marcianise – Jabil, 350 dipendenti licenziati. Il ministro Di Maio inerme

Marcianise – E preoccupante l’assenza di azioni incisive da parte del Ministro del Lavoro Luigi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.