Ultim'ora
Il comune di Sparanise

Sparanise – Consiglio comunale, la minoranza non ci sarà: ecco le ragioni

Sparanise – Domani è stato fissato un consiglio comunale, sarà il primo senza il sindaco Salvatore Martiello sospeso dal Prefetto di Caserta, dopo il suo arresto di qualche mese fa. Tutti i consiglieri di minoranza non parteciperanno all’assemblea. La decisione assunta dopo una rapida consultazione telefonica. “È un atto forte – fanno sapere alcuni dei consiglieri –  che serve a sottolineare lo stato di stallo in cui versa il comune di Sparanise dopo la sospensione del sindaco avvenuta da oltre un mese. Il silenzio e l’assenza di atti coerenti con quanto è successo avrebbe   imposto altre soluzioni di coraggio e forza da parte della maggioranza. Le pantomime non interessano chi ha a cuore l’avvenire della nostra terra.  Non serve sottolineare la mancanza di atti tali da garantire lo sviluppo del territorio da cui le unità produttive e i giovani fuggono dopo tre anni di vuoto assoluto. La mancanza di peso politico nelle sedi che contano, la mancanza di idee, hanno impoverito quella che era una ricca realtà. Assistiamo all’ennesimo rito ripetitivo che certifica l’incapacità a svolgere gare importanti come quella dei rifiuti e alla staticità di programmazione che non parla di piani regolatori e quanto altro   servirebbe per lo sviluppo collettivo. Ci si sarebbe aspettato una presa di distanza da certi fenomeni stigmatizzati dalla Magistratura in seguito ad indagini invece silenzio. Da tutti un grazie ai Magistrati e alle forze dell’ordine in cui   deponiamo   massima stima e fiducia. Al Popolo viene richiesta una sopportazione eroica”.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vigili del fuoco camion

PIEDIMONTE MATESE – DRAMMA DELLA SOLITUDINE, 82ENNE TROVATA MORTA IN CASA

PIEDIMONTE MATESE – Una donna di oltre 80 anni è stata trovata morta all’interno del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.