Ultim'ora

Xiaomi: secondo indiscrezioni, aprirà uno store a Marcianise

Xiaomi, il noto brand tecnologico cinese che è divenuto, nell’arco di pochi anni, una realtà leader a livello internazionale, sembra esser pronto ad approdare in Campania, esattamente a Marcianise.

Lo store aprirebbe a maggio nel Centro Commerciale Campania

Sebbene sul sito Internet ufficiale della società, al momento, non vi siano annunci ufficiali, in rete tantissimi siti web danno notizia della prossima apertura di uno store monomarca presso il Centro Commerciale Campania, il quale è uno dei più grandi di tutto il Mezzogiorno.

D’altronde Xiaomi aveva annunciato in modo ufficiale, negli scorsi mesi, di voler ampliare la propria presenza sul territorio italiano, di conseguenza la notizia di questa nuova apertura a Marcianise è tutt’altro che inverosimile.

Secondo un’autorevole testata online, Xiaomi avrebbe in programma di aprire il suo store di Marcianise nel prossimo mese di maggio, dunque tra circa un paio di mesi.

L’apertura del punto vendita implicherebbe anche delle nuove assunzioni da parte dell’azienda: sono trapelate delle indiscrezioni anche a tale riguardo, ad ogni modo è preferibile attendere comunicazioni ufficiali da parte della società prima di sbilanciarsi.

Alla luce di questo, ad ogni modo, per gli interessati al lavorare in Xiaomi non può che essere un buon consiglio quello di inviare comunque il proprio CV all’azienda attraverso i suoi canali ufficiali come “candidatura spontanea”.

Xiaomi, un brand giovane e di assoluto successo

Come si stava accennando, Xiaomi è un marchio che ha visto crescere in modo davvero notevole la sua fama internazionale nel corso degli ultimi anni: pur trattandosi di un’azienda piuttosto giovane, essendo stata fondata a Pechino nel 2010, essa si è subito imposta come una realtà assai interessante grazie alla qualità e al design delle proprie proposte, senza affatto trascurare i prezzi competitivi.

Xiaomi tratta smartphone, tablet, laptop, smart TV e molti altri articoli ancora, come ad esempio i suoi scooter elettrici, dei veri e propri monopattini tecnologici dal design essenziale ed accattivante che sono già in bella mostra negli altri store italiani dell’azienda.

La presenza di Xiaomi in Italia

Ad oggi, infatti, Xiaomi può già vantare degli store monomarca sul territorio italiano, tutti di recente apertura.

Nello specifico, come specificato nel sito Internet ufficiale del brand, Xiaomi ha degli store a Venezia presso il Centro Commerciale Nave de Vero, a Bergamo presso il Centro Commerciale Orio Center, senza trascurare i due negozi di Milano, situati rispettivamente nel Centro Commerciale Metropoli e nel Centro Commerciale IL Centro di Arese.

L’apertura in quel di Marcianise sarebbe dunque la prima nel Mezzogiorno, e questo sarebbe senz’altro un motivo di pregio per il Centro Commerciale Campania; questa struttura d’altronde è assolutamente consona ad ospitare un’apertura di questo tipo, non solo per le sue grandi dimensioni, ma anche perché ospita già un punto vendita di tecnologia di alta eccellenza, ovvero un Apple Store.

Parallelamente agli store monomarca, ad ogni modo, non bisogna trascurare che Xiaomi commercializza i suoi prodotti anche tramite rivenditori autorizzati quali Euronics, Expert, MediaWorld, UniEuro, Esselunga, Carrefour, Coop, Ipera, Trony, Auchan e Il Gigante, tutte realtà presenti in modo molto capillare sul territorio nazionale, oltre ovviamente al commercio elettronico.

Nessuna indiscrezione circa l’inaugurazione

Al momento, dunque, non si ha modo di sbilanciarsi neppure su quella che potrebbe essere l’inaugurazione del nuovo store che dovrebbe essere aperto a Marcianise.

Nell’occasione il brand cinese potrebbe magari prevedere qualche offerta speciale su alcuni suoi prodotti, degli intrattenimenti, dei gadget o altre idee regalo da donare al pubblico, come ad esempio quelle proposte all’e-commerce DadoShop.

Non resta che attendere, dunque: come visto i tempi di realizzazione di questa nuova apertura sembrano essere piuttosto ristretti, di conseguenza è probabile che si avranno molto presto delle novità ufficiali sia per quel che riguarda la nuova apertura che la sua inaugurazione.