Ultim'ora

Caserta / Napoli – E’ bianconero il derby campano: Caserta batte Napoli 95-74

Caserta / Napoli – Con una prestazione perfetta, la Juvecaserta targata Decò stravince il derby con il Napoli Basket, imbattuto in campionato dalla partita d’andata del 2 dicembre. I bianconeri venivano da 2 sconfitte consecutive molto pesanti, e tutti si aspettavano un derby di fuoco: così è stato solo sugli spalti, con le 2 curve che si sono date battaglia già prima della palla a due, ma fortunatamente dopo pochi minuti di tensione, le tifoserie sono state separate dalle forze dell’ordine. Sul campo invece, non c’è mai stata partita: superati i primi 5 minuti in parità, la squadra di Oldoini ha divorato gli ospiti con un grande gioco di squadra, che ha permesso ai tiratori di prendersi conclusioni comode da dietro l’arco: la straordinaria serata dai 6,75 di Petrucci ha concesso alla Juve di mettere la testa in avanti e di non voltarsi più indietro . Stavolta nessun tentativo di rimonta,nessuna imperfezione difensiva : cattiva e grintosa Caserta continua a bombardare la retina avversaria nella ripresa con Hassan e Ciribeni, mentre Napoli pur giocando il proprio basket fatto di transizione e tiro da fuori, non riesce mai veramente ad impensierire la retroguardia dei padroni di casa . Nell’ultimo periodo, Oldoini è perfetto nella gestione dei minuti, e la Juve, a differenza di quanto successo nelle ultime settimane, non ci sta a subire il gioco dei partenopei, continua ad attaccare, e spinta dalla propria gente , che sembra scendere in campo nel momento in cui un dirigente del Napoli si era lasciato andare a qualche gestaccio di troppo, da il colpo di grazia ai “cugini”. Dopo 40 minut, il tabellone dice 95-74 per Caserta , che per l’ennesima volta in stagione, ricorda a tutti che il basket del sud Italia ha soltanto 2 colori, il bianco ed il nero. Sabato prossimo, la capolista tornerà a Roma, per l’ultima volta in stagione, dove affronterà la Tiber: in questo campionato, la squadra di Oldoini non è mai riuscita a fare punti nella capitale, e con Palestrina seconda a -4, la partita di sabato sera sarà importantissima per confermare il primato.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Castello del Matese – Basket, finali regionali: gli All Greens battono il Sala Consilina

Castello del Matese – Entusiasmante vittoria per gli All Greens alle finali regionali. La squadra di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.