Ultim'ora

Cellole – Ritrovamento resti di interesse archeologico, che fine faranno i lavori di canalizzazione dell’acqua? Lo spiega Iovino.

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – I ritrovamenti  dei resti di due differenti scheletri umani, stanno destando non poco scalpore nell’opinione pubblica, e lasciando tante domande aperte, che investono il futuro sia dell’utilizzo degli stessi, sia per quanto riguarda il ripristino dei lavori di canalizzazione dell’acqua da ricondurre alle frazioni di Centore e Casamare. Per  dare un servizio di informazione reale e veritiero, abbiamo contattato il Vicesindaco nonché l’Assessore ai lavori Pubblici Giovanni Iovino: “ i ritrovamenti di ossa  appartenenti a due differenti scheletri, sono allo studio degli archeologi che attualmente, non hanno rilasciato alcuna notizia in merito. Si aspetterà che la sovraintendenza, a conclusione delle analisi dei reperti, rilasci una propria dichiarazione in merito ai reperti e alla loro storia”.Alla domanda di come si procederà per i lavori in corso su quel sito di ritrovamento, l’assessore ci informa che: “sarà più semplice procedere,  se null’altro verrà ritrovato, visto che i reperti verranno trasferiti nelle opportune sedi, e quindi il sito verrà  sbloccato  per il continuo dei lavori. Per quanto riguarda la zona bloccata per il ritrovamento dei resti dell’Appia Antica, si dovrà attendere che terminino i saggi a campione, questo quanto detto dal direttore dei lavori della Società  Acqua Campania, che è l’unico ad interfacciarsi con la sovraintendenza ai beni culturali, e con cui interagisco”. Al momento, quindi, è tutto ancora da valutare

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Novità e sorprese per la settima Sagra della Bufalina in via Venezia

Mondragone – A Mondragone la prossima domenica 21 luglio 2019 – dalle ore 21 fino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.