Ultim'ora

Premier League: chi vincerà il campionato inglese tra Liverpool e Man City?

E’ una stagione incredibile oltre che entusiasmante quella che stiamo vivendo per la Premier League 2018-2019. Da anni non si assisteva a un duello di questo tipo, come quello tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Liverpool di Jurgen Klopp. Si tratta di due squadre non a caso ancora in lizza sia per il campionato, sia per la Champions League, visto che hanno superato gli ottavi di finale battendo lo Schalke 04 e il Bayern Monaco. La grande stagione per il calcio inglese, non si ferma solo al duello ai vertici tra queste due formazioni, visto che sono state ben sei le squadre che hanno superato gli ottavi di finale di Champions ed Europa League. Il buon momento del calcio inglese promette quindi battaglia, in casa così come in Europa, con il sapore del derby, dato che ai sorteggi il City di Guardiola dovrà affrontare il Tottenham di Mauricio Pochettino e di Harry Kane. Al Liverpool invece è toccato l’avversario più abbordabile, almeno sulla carta, ovvero il Porto di Sergio Conceicao. Chiude il quadro della Champions e delle formazioni inglesi, il quarto di finale tra Manchester United e Barcellona, dove uno United compassato ma ancora in partita, dovrà vedersela contro Suarez e Messi. Una sfida non certo semplice. Passando all’Europa League invece, tocca all’Arsenal e al Chelsea di Maurizio Sarri difendere i colori inglesi in questa competizione. Il Chelsea qualora dovesse superare nei quarti di finale lo Slavia Praga non incontrerà il Napoli, ex squadra del tecnico toscano. Prima però il Napoli di Carlo Ancelotti dovrà superare l’ostacolo Arsenal, che assieme al Siviglia era forse una delle avversarie più ostiche di questa edizione di Europa League.

I giochi sono ancora aperti quindi, proprio come sta accadendo per questa Premier League, dove la sfida tra Manchester City e Liverpool, sarà decisa, molto probabilmente solo alle ultime giornate di questo campionato. Al momento in cui questo articolo è stato redatto il Manchester City si trova in vantaggio di un solo punto e con lo stesso numero di gare giocate, ma arrivati a questo momento della stagione, è più auspicabile che le cose procederanno su questo andazzo fino alla fine del campionato. A complicare le cose c’è un fatto: lo scontro diretto tra le due squadre più quotate per vincere il campionato c’è già stato, il ché significa che saranno altre squadre negli scontri diretti a determinare l’esito di questa stagione per la Premier League. Il Liverpool non vince un campionato dal lontano 1989-1990, mentre il City sta dominando la Premier da diverse stagioni ormai. In termini di scommesse e quote sulla Premier League i bookmakers inglesi si sono chiaramente scatenati, ma sono in tanti a sostenere che il tecnico tedesco Jurgen Klopp ha tutte le carte in regole per sfatare la maledizione del Liverpool, una delle squadre più importanti d’Europa, che però potrebbe allungare a trenta anni il suo digiuno, in termini di vittorie in Premier League. Occhio poi alle cosiddette outsider come Tottenham e Arsenal, le quali matematicamente non sono ancora escluse del tutto dai giochi, anche se si tratta di un’ipotesi assai remota.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caiazzo – A promozione acquisita continua inesorabile la marcia vincente del CSI Basket

Caiazzo – Ventiduesima vittoria su ventitré incontri disputati e quindicesima consecutiva, non ci sono più appellativiper definire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.