Ultim'ora

Teano/Cellole – Giornata mondiale del clima, l’IPSSART per una scuola sostenibile

Teano/Cellole (di Giovanna Cestrone) – Per la Giornata mondiale del clima, l’IPSSART di Teano-Cellole, guidato dal Dirigente Scolastico Annamaria Orso, ha realizzato l’importante progetto di sviluppo sostenibile con l’obiettivo di promuovere e realizzare una scuola sostenibile. Ieri 15 Marzo 2019, è stata proclamata “Giornata mondiale del clima”, giornata di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici, il cui obiettivo principale è stato quello di confrontarsi su azioni concrete volte alla salvaguardia dell’ambiente per la mitigazione del surriscaldamento globale e l’andamento dei cambiamenti climatici. Per dare un futuro alla vita e valore al futuro, per promuovere la conoscenza di uno sviluppo sostenibile, per maturare comportamenti coerenti con una cittadinanza planetaria idonei a salvaguardare l’ambiente , e le sue risorse, oggi per tutti, e domani per le future generazioni, l’Istituto Alberghiero IPSSART di Teano – Cellole diretto dal Dirigente Scolastico Annamaria Orso, in questi giorni ha realizzato il progetto sviluppo sostenibile – agenda ONU 2030. Tale progetto è finalizzato a promuovere e realizzare una scuola sostenibile, una scuola che mira alla cura del sé dell’altro e dell’ambiente. Una scuola che si preoccupa dell’energia, che conosce i rifiuti che produce e che attua una politica di riduzione di riciclaggio e riutilizzo dei rifiuti e che si preoccupa dei cambiamenti climatici. Sono stati affrontati temi sull’energia pulita, sulle città e comunità sostenibili, su cosa fare per il clima, sul consumo e produzione responsabile. Inoltre gli alunni dell’Alberghiero del Mare hanno realizzato un compito di realtà: all’interno dell’istituto è stata allestita una piccola area verde ricca di piante e fiori con materiali di riciclo. Il progetto sviluppo sostenibile, rientra nel più ampio progetto di cittadinanza e costituzione, che l’Istituto sta portando avanti da inizio anno, e che porterà avanti anche in futuro, per sviluppare nei giovani competenze sociali e civiche.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vigili del fuoco camion

PIEDIMONTE MATESE – DRAMMA DELLA SOLITUDINE, 82ENNE TROVATA MORTA IN CASA

PIEDIMONTE MATESE – Una donna di oltre 80 anni è stata trovata morta all’interno del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.