Ultim'ora

Caiazzo – Municipio, Insero bacchetta Giaquinto: la vostra “paghetta” poteva essere utilizzata per altro

Caiazzo – La somma che sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale, si sono attribuiti per le indennità di carica fino al dicembre 2018, è pari a 16.379 euro.  La cosa che mi sorprende non è l’indennità in sè  per sé poiché un compenso deve giustamente essere riconosciuto a chi sottrae tempo al proprio lavoro.  Ma se questo può costituire la normalità in un comune dove tutto funziona e non ci sono problemi di cassa, certamente non è così per il comune di Caiazzo ove la situazione delle casse comunali è veramente messa male con tutte le pendenze giudiziarie, (qualcuna cimitero- di un milione e duecentomila euro) che potrebbero da un momento all’altro portare la città al dissesto finanziario.
Detto ciò cosa si sarebbe potuto fare con 16.379 euro?’
Si poteva rifare il manto stradale ad un tratto di circa 1,5 Km; si poteva finalmente procedere alla omologazione del campo sportivo; si poteva rifare la rete idrica del cimitero nuovo (visto che i rubinetti, a causa delle numerose perdite, sono stati chiusi costringendo i parenti dei defunti a camminare anche per diverse centinaia di metri per prendere l’acqua), si poteva dotare il Piccolo Teatro Jovinelli e la biblioteca comunale di impianti di amplificazione e riscaldamento…..insomma con i soldi che finiranno in tasca al sindaco, agli assessori ed alla pr4esidente del consiglio comunale, in questo particolare momento, si potevano fare tante piccole cose!!!! (nota di Amedeo Insero, consigliere comunale)

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Valle Agricola / Ailano / Baia e Latina – Soldi per non avere problemi sui lavori pubblici, coinvolti due professionisti

Valle Agricola / Ailano / Baia e Latina – Nell’inchiesta condotta dalla guardia di Finanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.