Ultim'ora

IL CASO  – Anziana arrestata per fame, aveva rubato pezzo di formaggio. I poliziotti si sono offerti di pagare la merce. Ma non è servito

Un’anziana donna è stata arrestata per aver rubato un pezzo di formaggio. Aveva fame. Non aveva soldi necessari per pagare. Così ha preso il cibo e lo ha nascosto in tasca con la speranza di non essere scoperta. Invece è stata individuata e fermata. E’ arrivata la polizia. Gli agenti si sono offerti di pagare la merce per conto dell’anziana. Troppo tardi. Il meccanismo della giustizia ormai era partito e la donna è stata tratta in arresto. Sul caso, accaduto ad Avellino, interviene la  segreteria della Cisas: “ In Italia capita anche questo. Si arrestano gli Anziani, che rubano per fame, mentre sono regolarmente in libertà ladri, delinquenti, spacciatori e faccendieri, che affollano Bar, Ristoranti, Pub e Negozi di telefonini, magari ricevendo anche il Reddito di Cittadinanza, che viene dato ai giovani con soldi tolti ai Pensionati od ai veri Poveri. Ad Avellino, una Anziana donna di oltre 80 anni è stata arrestata perché aveva rubato un pezzo di formaggio senza averlo pagato per mancanza di soldi. A nulla è valso l’intervento degli agenti per pagare loro il costo del formaggio. Ristoranti e Mercati gettano cibo, le Onlus italiane spendono risorse economiche per stranieri mentre gli anziani italiani ed i veri poveri vengono arrestati per furti da fame ”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIANELLO  / TEANO – Lutto in Diocesi, è morto Don Aurelio De Tora

CAIANELLO / TEANO –  L’intera diocesi di Teano Calvi è in lutto. E’ morto poco …

2 commenti

  1. Nicola Pacelli

    -Lungo i tanti secoli da che il mondo dura, che le società s’evolvono e susseguono, simili l’un l’altra, un solo fatto domina ogni storia: la protezione per i grandi, l’annientamento per i piccoli.
    Octave Mirbeau (1848 – 1917), giornalista, critico d’arte, scrittore, libellista, romanziere e drammaturgo francese

  2. Questa e’ l’Italia che mi fa piangere e vergognare.Negare un pezzo di formaggio ad un anziano e’ come negarlo ad un bambino.

    Non fare agli altri cio’ che non vorresti

    ESSERE FATTO A TE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.