Ultim'ora

Sessa Aurunca – Garanzia Giovani e Rei, 14 lavoratori alla Emmedue: il plauso dell’assessore regionale al lavoro

Sessa Aurunca – Questa mattina l’assessore regionale al lavoro, Sonia Palmeri, si è recata in visita alla struttura Emmedue di Sessa Aurunca. Presenti, oltre all’assessore della giunta De Luca, il titolare dell’azienda, Michele Schiavone, la responsabile del Centro per l’Impiego, Letizia Tari e il sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso. “Oggi sono stata a Sessa Aurunca, presso la Emmedue – una struttura RSA – Casa Alloggio e Comunita tutelare – del medico Michele Schiavone. Nelle diverse strutture, spiega Palmeri, che accolgono anziani e malati, hanno trovato un’occasione di lavoro ben 16 giovani che grazie a Garanzia Giovani sono stati assunti a tempo indeterminato, 2 over con Ricollocami ed oggi abbiamo incontrato ben 14 tirocinanti REI. Si tratta di uomini e donne non più giovanissimi a cui è stato data la possibilità di partecipare attivamente alla cura degli ospiti della struttura. A tutti e 14 va il mio grande in bocca al lupo!!! Fatevi valere e dimostrate impegno massimo. A Schiavone – conclude l’assessore regionale – un gran plauso per essere un esempio di imprenditore attento a cogliere tutte le opportunità messe in campo”.
“Abbiamo avuto il piacere di avere con noi, per qualche ora, l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, SONIA PALMERI, accompagnata dalla Dirigente del CPI, LETIZIA TARI ed anche la gradita presenza del Sindaco di Sessa Aurunca, SILVIO SASSO. Con l’occasione – spiega Michele Schiavone – si è avuto modo di poter interfacciare i nostri 14 tirocinanti del REI con le Istituzioni e verificare il buon funzionamento del progetto. La Emme Due ha colto nel concreto – ancora una volta – l’occasione per aderire a queste iniziative volte a rilanciare ipotesi di inserimento nel mondo del lavoro di persone fuori da tempo dal ciclo produttivo, come già sostenuto e fatto con i precedenti progetti “Garanzia giovani” e “Garanzia Over.”

Guarda anche

Sessa Aurunca – Notte bianca quaresimale: “coprifuoco” in città con ricadute negative per attività commerciali e cittadini

Sessa Aurunca – “Ci sono argomenti su cui è bene evitare polemiche, ma anche evitare …