Ultim'ora

AILANO – Elezioni comunali, ecco i tre sfidanti

AILANO – Le prossime elezioni comunali di Ailano si annunciano molto sentite dalla popolazione e ciò sta generando una serie di voci, a volte vere, a volte da confermare e a volte tendenziose, che finiscono per generare confusione negli elettori. La situazione in realtà è molto chiara e delineata: da una parte ci sarà una lista capeggiata dall’ attuale sindaco Vincenzo Lanzone, che ha già annunciato che si presenterà nuovamente per difendere la fascia tricolore conquistata 5 anni fa, con la conferma quasi al completo dell’attuale amministrazione comunale e con alcuni nuovi innesti. L’altra lista sarà molto probabilmente capeggiata dall’ ex sindaco Mario Lanzone, figura di riferimento di un gruppo di una quindicina di persone, tra le quali verranno scelti i componenti della lista. La lista sarà ampiamente rinnovata, con un nome ed un simbolo nuovo, prevede la presenza di alcuni vecchi amici, già in passato in amministrazione e del consigliere comunale in carica Alessandro Cafasso e che sarà completata dalla presenza di numerosi giovani alla prima esperienza elettorale, con il chiaro intento di presentare alla cittadinanza un’alternativa competente e professionale all’ amministrazione comunale uscente. Voci raccolte indicano che tra i candidati dovrebbe esserci anche un nome nuovo, un’autentica sorpresa, un asso da novanta, tenuto prudentemente segreto.  L’ultima novità è che in queste ultime settimane, si sta assistendo al tentativo di creare una terza lista; tentativo posto in essere dall’ imprenditore edile Vincenzo Marsella, già candidato alle ultime elezioni comunali nella lista “Palma Pacis” e molto vicino all’ imprenditore Giovanni Malinconico (che ha pubblicamente annunciato di non essere interessato alle prossime elezioni comunali). Marsella con il sostegno di un gruppo di imprenditori locali, sta provando a coinvolgere e motivare alcuni giovani laureati e dei professionisti, che sarebbero alla prima esperienza elettorale e persone che proprio negli ultimi giorni si sono sorprendentemente allontanate dal sindaco Vincenzo Lanzone.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

RIARDO – Incidente in piscina, bimbo scivola e si ferisce

Riardo – Un bambino è rimasto ferito durante un pomeriggio in piscina, sarebbe scivolato sul …

un commento

  1. Votate a Mario Lanzone che e’ nu buonu guaglione inteligente disponibile e ne capisce di Amministrazione Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.