Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – CAVE: IL CONSIGLIO DI STATO DA PARZIALMENTE RAGIONE A MOCCIA: RITORNA IL PERICOLO DEGLI IMPIANTI

PIETRAVAIRANO – Il consiglio di stato ha accolto su alcuni punti il ricorso presentato dall’ impresa Moccia, relativamente agli impinati di estrazione e di produzione di cemento da ubicare nel comune di Pietravairano, esattamente su Monte Monaco e Monte Fossato.

Per alcuni aspetti i giudici del consiglio di stato hanno accolto il ricorso del gruppo Moccia, annullando alcuni atti prodotti dalla regione; sopratutto hanno detto che il parere del comune di Pietravairano non può essere un parere determinante al cento per cento, ma deve essere valutato insieme al parere degli altri enti, degli altri organi presenti nella conferenza dei servizi.

Quindi, a questo punto, si può affermare che il pericolo delle cave nella città di Pietravaiarano non è del tutto scongiurato come si pensava fino a poco tempo fa! In sostanza, c’è un aspetto che potrebbe giocare a favore di chi non vuole le cave, e cioè dell’amministrazione comunale e del comitato civico cittadino. In relatà l’aspetto qual è? E’ che nel frattempo il gruppo Moccia non ha più comprato le enormi proprità sulle quali aveva investito proprio su Monte Monaco e Monte Fossato. Le proprità erano delle famiglie Bruno. Quelle proprietà in questo periodo sono state vendute a un altro imprenditore locale, il quale però, chiaramente, se opportunamente stimolato potrebbe venderle a sua volta nuovamente a Moccia, e quindi Moccia potrebbe riprendere l’iter procedurale per aprire cave e cementificio a Pietravairano.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – L’assessore Palmeri incontra gli amministratori, per parlare di “fruibilità dei servizi sanitari”. Incredibile ma tutto vero

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – L’assessore regionale Sonia Palmeri è ormai proiettata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.