Ultim'ora

CASERTA – SPORTELLO DEL CITTADINO: MANCANO PERSONE QUALIFICATE OLTRE A RAPPRESENTANTI DI ASSOCIAZIONI SPECIFICHE E DI ORGANIZZAZIONI SINDACALI

Caserta – Nei giorni scorsi, è stata costituita la Commissione  Pari Opportunità  del Comune di Caserta.

A seguito di segnalazioni pervenute allo Sportello del Cittadino, è stato notato che, effettivamente, nella Commissione mancano – per lo più – persone qualificate in materia oltre a rappresentanti di Associazioni specifiche e di Organizzazioni sindacali, come anche la Cisas, ben radicata in città  vantando anche qualificate presenze nel settore.

Tranne le dovute eccezioni, si notano – evidenzia la Cisas – i nomi di persone  sconosciute in materia ma ben conosciute per essere personaggi della politica o candidati mai eletti.

Poteva essere questa per l’Amministrazione comunale – secondo la Cisas – una buona occasione per potersi qualificare con la scelta di persone qualificate e lontane dalla politica, ma si è preferito – ancora una volta –  utilizzare il solito clientelismo correntizio, che non qualifica  la città di Caserta ed oscura di fatto anche la presenza in Commissione di qualche valida e qualificata componente, che si sentirà poco qualificata causa l’ammucchiata correntizia effettuata come in occasione della lottizzazione  della nomina degli scrutatori.

 


© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Galluccio – Furti, il paese assediato dai malviventi. Esplosi colpi d’arma da fuoco

Galluccio – Per difendere la propria abitazione qualcuno avrebbe esploso alcuni colpi di arma da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.