Ultim'ora

Formia – Ritrovato uno squalo morto in spiaggia. Non è il solo esemplare avvistato in zona

Formia (di Giovanna Cestrone) – Ritrovato uno squalo morto sulle spiagge di Formia, altri esemplari sono stati avvistati in precedenza nella zona. Il ritrovamento del grosso animale, di una lunghezza di circa due metri e mezzo, è avvenuto questa mattina, nel tratto di spiaggia del Lido Sporting Beach Village, da persone che passeggiavano nella zona. Tra esse, era presente anche il Life Guard Massimo Treglia di Formia, impegnato d’estate nell’attività di assistente bagnanti. Quest’ultimo ha dichiarato di aver avvistato in passato, esemplari di delfino nel mare di Sperlonga. Lo squalo, probabilmente una Verdesca, femmina, era adagiato sulla riva, già morto, con una Remora attaccata sul dorso. Ancora dubbi sulle cause del decesso, anche se per alcuni, con molta probabilità si tratta di morte naturale. Della scoperta, sono state informate  le autorità competenti. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere. In passato, sono stati spesso segnalati avvistamenti di esemplari di squalo nel Golfo di Gaeta. Le acque di Sperlonga, Formia, Gaeta e Minturno hanno spesso ospitato tali animali, pur non essendo il loro habitat per eccellenza, fatte le dovute eccezioni. Nonostante la Verdesca non sia pericolosa per l’uomo, alcune persone, dopo aver appreso la notizia, si chiedono come saranno i loro bagni al mare, in quest’estate alle porte.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Donna bruciata dall’alcol: la salma torna in paese, domani i funerali di Patrizia

Pietramelara –  E’ stato tragico il destino che è toccato a Patrizia, la 50enne che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.