Ultim'ora

Un giovane imprenditore aversano premiato da Forbes

Forbes, l’antica e famosissima rivista statunitense a tema economia e finanza, ha rivolto un riconoscimento a un giovane casertano.

Nunzio Yari Cecere, questo il nome dell’imprenditore che si è guadagnato quest’importantissima menzione, è attivo con la sua società nel settore immobiliare ed è stato designato come uno dei giovani under 30 più meritevoli per quel che riguarda la categoria Manufacturing & Industry 2019.

Premiati 300 under 30 attivi in Europa: 11 sono italiani

Forbes ha premiato 300 giovani talenti under 30 operanti in Europa i cui successi hanno implicato delle importanti innovazioni nelle rispettive categorie, e tra questi figurano complessivamente 11 italiani.

Come specifica la stessa rivista Forbes, Cecere è a capo di una holding immobiliare focalizzata sulla realizzazione di alloggi sostenibili ed efficienti, e questo giovane di Aversa ha costruito le sue prime 100 unità ancor prima di compiere 24 anni.

Il venticinquenne aversano è stato intervistato da una testata e c’è da immaginare che tantissimi imprenditori immobiliari, così come manager operanti in tutt’altri settori, si siano muniti di block notes o Moleskine personalizzabili quali quelle proposte da Duelle Promotions per appuntare alcuni suoi “segreti” o semplicemente degli spunti a cui ispirarsi: nel mondo imprenditoriale è fondamentale la validità del proprio progetto, senza alcun dubbio, ma sono importanti anche la motivazione e l’ambizione.

È proprio di ambizione, infatti, che Cecere ha parlato, sottolineando che questa sua forma mentis lo ha sempre contraddistinto fin da giovanissimo.

La “storia” di Nunzio Yari Cecere

Cecere ha raccontato di essersi trasferito fuori sede per studiare dedicandosi allo stesso tempo all’attività imprenditoriale, di conseguenza è evidente che ha lavorato in modo molto duro per poter raggiungere il suo obiettivo, ma i risultati gli hanno dato assolutamente ragione.

Cecere si è laureato alla LUISS di Milano presso il dipartimento di impresa e management e successivamente ha conseguito una specializzazione alla Bocconi, sempre a Milano, in marketing immobiliare nel percorso Real Estate: una laurea specialistica assolutamente attinente, dunque, con la sua attività imprenditoriale.

L’approccio della sua holding immobiliare

L’imprenditore aversano ha parlato anche della sua società e del suo approccio, sottolineando che la sua holding si occupa della filiera immobiliare in modo completo, a partire dall’acquisto dei terreni fino alla vendita di quanto realizzato; non sono affatto molte le imprese edili che operano in questo modo, di conseguenza questo potrebbe senz’altro essere uno spunto prezioso per i manager attivi in questo settore.

Per Cecere e per la sua società, puntare sull’innovazione è importantissimo: l’obiettivo di quest’azienda, infatti, è sempre stato quello di proporre degli immobili “green” ad alta efficienza in grado di soddisfare appieno anche le esigenze più stringenti, Cecere ha infatti sottolineato di aver sempre cercato di accaparrarsi dei clienti “di qualità”.

D’altronde ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che l’efficienza energetica sia oramai un vero e proprio imperativo per quel che riguarda le nuove realizzazioni immobiliari: un edificio efficiente non è soltanto confortevole, ma è in grado anche di garantire un grande risparmio energetico in virtù della riduzione dei consumi.

Gli obiettivi futuri di quest’innovativa impresa edile

Cecere ha parlato anche degli obiettivi futuri della sua società, e non stupisce il fatto che un imprenditore così lungimirante abbia già in mente i passi successivi da compiere con la sua azienda: nei prossimi 5 anni il giovane aversano auspica che la sua impresa possa rientrare tra le più importanti realtà italiane, mentre nell’arco di 10 anni l’azienda dovrebbe ampliare il proprio raggio operativo attivandosi anche sul mercato straniero.

In un periodo di crisi economica e di grandi difficoltà lavorative, è sempre piacevole raccontare di aziende che riescono ad ottenere un buon business e soprattutto di giovani che riescono a realizzare i loro sogni.