Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Voleva truffare anziana donna, il giudice convalida l’arresto: 49enne ai domiciliari

Teano – E’ stato convalidato, dal giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, l’arresto eseguito alcuni giorni dai carabinieri della locale stazione. Il giudice, al termine dell’udienza, ha disposto inoltre il regime degli arresti domiciliari a carico del 49enne accusato di aver tentato di truffare un’anziana donna di Teano.
La vicenda:
I militari dell’arma agli ordini del maresciallo Forziati, hanno colto l’indagato in flagranza di reato. Era sull’uscio della porta di una donna di Teano – Giovannina, 86 anni – aveva in mano un pacco nel quale invece di un personal computer ci stava una lampada a led. In cambio doveva ricevere dall’anziana signora circa 3mila euro. Per fortuna la figlia della donna è riuscita ad allertare i carabinieri che sono arrivati arrestando Ciro Amitrano, residente a Scampia. Secondo il ministero dell’Interno, a farne le spese sono sempre più spesso gli anziani, bersaglio facile per i malintenzionati soprattutto quando abitano da soli. In soli due anni – dal 2012 al 2014 – , gli over 65 le vittime di truffa sono passati da 300 mila a 340 mila. I casi denunciati, però, sono solo una parte: molte truffe, infatti, non vengono nemmeno denunciate dagli anziani, per vergogna o timore che i familiari vengano avvertiti e li considerino non più capaci di gestirsi autonomamente.

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …