Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Festa degli anziani: il vescovo Cirulli come i Nomadi: “Io Vagabondo”. E gli anziani fanno il coro

PIETRAVAIRANO (di Nicolina Moretta) – Una forza della natura il Vescovo Giacomo Cirulli, ma forse lui preferirebbe che si dicesse: una forza di Dio. Dovunque arriva porta raccoglimento, ma anche serenità è gioia. Coinvolge le persone con la sua fede, ma anche con le sue battute che danno allegria. Questa domenica alla festa degli anziani di Pietravairano il Vescovo ha fatto il karaoke e ha cantato la canzone dei Nomadi:”Vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho, ma là su me rimasto Dio” e tutti i vecchietti stupiti per le capacità canore del Vescovo, lo hanno accompagnato in coro anche quando ha cantato Battisti. Dopo la Santa Messa è stato un pranzo speciale quello per gli anziani del luogo al quale il Vescovo ha partecipato anche l’anno scorso. Tutto il merito dell’organizzazione va a don Pierangelo Sorvillo con la partecipazione di don Pasqualino Di Feola, ma intere famiglie del posto hanno collaborato cucinando nella casa parrocchiale e preparando un ricco menù, dall’antipasto al dolce, e i giovani hanno servito ai tavoli con grembiuli che recavano la scritta:”L’Amore è servito!”. Hanno partecipato anche i membri dell’associazione UNITALSI provenienti dalle parrocchie limitrofe. Momenti di vita lieti e gratificanti anche e soprattutto per gli anziani rimasti soli e che hanno i figli lontani. La decana della festa è stata la signora Amalia Del Sesto che compirà cento anni a fine maggio e alla quale il Vescovo Cirulli ha promesso che ritornerà a posta per lei a Pietravairano per dire la Messa per la sua festa di centenaria.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIANELLO  / TEANO – Lutto in Diocesi, è morto Don Aurelio De Tora

CAIANELLO / TEANO –  L’intera diocesi di Teano Calvi è in lutto. E’ morto poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.