Ultim'ora

TEANO – E’ MORTO CARNEVALE, LA FESTA DI FONTANELLE (il video)

TEANO (di Giovanna Lepore) – Il Carnevale Morto è una tradizione molto antica e a Fontanelle si sono riunite tutte le maschere per fare un allegro funerale al Re Carnevale. Una processione divertente, con la moglie del Re, le figlie, tanti personaggi e tutta la cittadinanza, ha inscenato un corteo funebre simpatico e pittoresco. Alla fine della  sfilata-processione il fantoccio Carnevale è stato bruciato su un falò e poi tutti hanno continuato a fare festa in piazza  mangiando cantando e ballando.   (guarda il video)                                                                                                             Dietro questa tradizione possiamo riscoprire un simbolismo caratteristico, cioè il vecchio che lascia il posto al nuovo, la gioia e il dolore che si alternano nei diversi momenti della vita, le speranze che nascono da momenti bui per trasformarsi in nuovi progetti futuri di rinascita.

Guarda il video

Le foto del “funerale”

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIANELLO  / TEANO – Lutto in Diocesi, è morto Don Aurelio De Tora

CAIANELLO / TEANO –  L’intera diocesi di Teano Calvi è in lutto. E’ morto poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.