Ultim'ora

PRATELLA – Novità al panificio Cacciola. Nuovo look e nuova produzione

PRATELLA – Nessuna battuta d’arresto per la produzione del Panificio Cacciola che, dopo sessant’anni di attività, si rifà il look. La nuova apertura del punto vendita è stata inaugurata sabato. Protagonisti, ritti ritti nelle loro caratteristiche buste trasparenti, i taralli e le ciambelline dolci, dalla manifattura rigorosamente artigianale con lievito madre e prodotti locali. Date le continue richieste e vendite, anche all’estero, il team del panificio, sempre attivo, disponibile e creativo si è cimentato nell’impresa di “rinnovare la tradizione”, realizzando gustose ciambelline al vino, alla cioccolata, alle nocciole e, tra un po’ di giorni, il titolare ci comunica che si potranno anche gustare i taralli ai frutti di bosco, unica azienda in Italia a produrli. I taralli Cacciola invitano sia gli estimatori dei gusti salati che di quelli dolci. Tra i prodotti dal sapore più rustico e salato ricordiamo: i taralli alle cipolle, al peperoncino, i taralli ai broccoli di rape e altre numerose sperimentazioni. Per chi predilige, invece, il gusto più dolce, sono da assaggiare: i taralli alla nocciola, alle mandorle, al vino e i taralli dolci. Perfette come snack, le ciambelline sono state anche commissionate in abbondanza nel periodo natalizio al fine di riempire i classici cestini, colmati però, secondo questo nuovo “format”, di prodotti locali e non di prodotti industriali. Una nuova idea-regalo che ha avuto molto successo per chi apprezza l’artigianato locale… e chissà che i taralli, non vengano richiesti in abbondanza, anche per il periodo pasquale, per riempire, tra uova di cioccolato e coniglietti di ciniglia, nuovi cestini da regalare con i quali si donano i sapori autentici di una volta, sempre più rari e, per questo, particolarmente preziosi.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – “Fridays For Future” adesso arriva anche tra i giovani del Matese

PIEDIMONTE MATESE- “Fridays For Future” arriva anche nel Matese: sta coinvolgendo milioni di ragazzi in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.