Ultim'ora

Sessa Aurunca – Bambini di genitori separati, il trauma e la vita emotiva. Il convegno organizzato dall’associazione “Dopo il Silenzio”

Sessa Aurunca – I bambini al centro del dibattito organizzato dall’associazione “Dopo il Silenzio”, presente anche il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania. Tra i molti temi che riguardano l’infanzia, mercoledì mattina, si porrà l’accento sui bambini figli di genitori separati. Un interessante appuntamento da non perdere in cui sarà possibile capire o capire meglio il disagio che vivono i bambini con genitori separati; esperti e professionisti discuteranno della scottante e purtroppo più che mai attuale situazione in cui si trovano parecchi minori. L’Associazione Dopo il Silenzio nasce come gruppo itinerante composto da vari professionisti che operano nel settore sociale e in particolar modo si occupano delle problematiche inerenti i minori e le famiglie. Da circa quattro anni l’Associazione viaggia in diverse regioni del sud e del centro Italia a scopo volontario per creare occasioni di confronto sulle tematiche delicate che interessano l’infanzia e l’adolescenza e la famiglia. Il messaggio che da titolo sin dall’inizio a questo viaggio intrapreso dal gruppo “L’amore si muove” vuole essere un messaggio di speranza, uno spazio dove è possibile parlare e condividere le idee e i vissuti relativi alle diverse problematiche che nascono dal malessere relazionale e sociale. Nella quarta edizione l’argomento proposto è quello della separazione e del grande problema di come questa può incidere sulla vita emotiva delle persone coinvolti ed in particolare sui bambini che spesso non trovano lo spazio e non conoscono le modalità per affrontare e superare l’empasse che nasce da quello che spesso viene vissuto come “traumatico”. Ecco che vengono proposti nuovi strumenti e nuovi metodi che danno speranza sulla possibilità di vivere la separazione come un cambiamento che avviene nella vita della coppia e dei figli, e che si rivelano di aiuto per poter dare voce a quelle emozioni che spesso non si sa a chi e come raccontare.

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TELESE TERME (BN) – Borsa di studio “Mario Liverini”, al via la quinta edizione: 181 studenti si sfideranno a colpi di logica e matematica

TELESE TERME (BN) – Sono 181 gli studenti che hanno aderito alla quinta edizione della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.