Ultim'ora
Il sindaco Carlo Montefusco a Bruxelles, assorto nei pensieri

ROCCAMONFINA – Montefusco (PD) vola a Bruxelles con il viaggio offerto da Patriciello (FI)

ROCCAMONFINA – Il sindaco del comune di Roccamonfina, Carlo Montefusco,  è volato a Bruxelles con Aldo Patriciello. Tutto normale, se non fosse per qualche piccolo dettaglio; tutto rientrerebbe nella normale routine – alla quale ormai nessuno fa più caso – di sperpero di denaro dei contribuenti con cui gli europarlamentari possono permettersi di regalare – ad amici, parenti, elettori e probabili elettori – viaggi nel cuore dell’Europa. Tutto a spese dei cittadini, chiaramente.
Invece c’è quel piccolo dettaglio che ha suscitato qualche dubbio, non solo a Roccamonfina. I cittadini si domandano:  è normale che Montefusco, sindaco iscritto al Partito Democratico voli a Bruxelles con un viaggio offerto dall’eurodeputato Patriciello di Forza Italia?
Sarà pur vero che la politica è l’arte  dell’impossibile; sarà pur vero che il compromesso deve essere il primo strumento di un politico; sarà pur vero che, ormai, non esistono più schieramenti né ideologie, né partiti; , ma in questo caso tutto appare un po’ esagerato.
Insieme a Montefusco, a Bruxelles, è volato anche il neo presidente della fondazione Nicola Amore, Vittorio Di Filippo. Chissà se ha portato con se lo statuto della fondazione. Una ripassata ogni tanto non fa mai male.

Guarda anche

Vairano Patenora / Piedimonte Matese – Olimpiadi di Italiano, Martina è la quinta in tutta Italia. Orgoglio dell’intero territorio

Vairano Patenora / Piedimonte Matese – “Complimenti vivissimi alla nostra alunna Martina Iannalfo della classe …