Ultim'ora

Gioia Sannitica – Cantiere rifiuti, sono sempre i più deboli a pagare. L’indifferenza dell’amministrazione comunale

Gioia Sannitica – Fra pochi giorni scadrà la quarta mensilità non percepita per gli operai del cantiere rifiuti di Gioia Sannitica. Sono sempre i più deboli a pagare le conseguenze delle inefficienze altrui. Il comune non paga l’impresa che, di conseguenza, non paga i dipendenti. E questi ultimi pagano il prezzo più salato. Da diversi  mesi il municipio gioiese, amministrato dal sindaco Michelangelo Raccio, non  verserebbe le spettanze dovute all’impresa che svolge il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in paese. Gli operai del cantiere, come logica conseguenza,  da diversi mesi non percepiscono stipendio. Ora i tre dipendenti della Tecnews srl, cercano una via d’uscita. Gli stessi dipendenti, diverse volte si sarebbero già rivolti al sindaco Raccio, senza ottenere alcun risultato concreto. In sostanza  l’impresa e l’amministrazione comunale attuano il classico scaricabarile rimbalzandosi le responsabilità. L’unica certezza, al momento, è rappresentata dai disagi e dalle difficoltà che i lavoratori e le loro famiglie devono affrontare per il mancato incasso degli stipendi. Quattro mensilità che diventano somme importanti per l’economia di qualsiasi famiglia.  Eppure i lavoratori compiono il loro dovere ogni giorno, con spirito di attaccamento al territorio stanno portando avanti il servizio dando il massimo dell’impegno. Sicuramente l’amministrazione comunale potrebbe fare di più per tutelare la serenità e i diritti dei lavoratori del cantiere rifiuti

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Castel Volturno / Padova / Modena – Rapinano abitazioni ed esercizi commerciali, arrestata banda di ladri del casertano

Castel Volturno / Padova / Modena – Nelle prime di ieri pomeriggio, in Padova, Castel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.