Ultim'ora

Sparanise – Scandalo in comune, indagine solo all’inizio: rischiano giunta e segretario comunale

Sparanise – Il segretario comunale e l’intera giunta municipale potrebbero essere coinvolti all’intero dell’inchiesta che ha condotto all’arresto del sindaco Salvatore Martiello. “…. le indagini sono ancora in fase di svolgimento, dovendo gli inquirenti procedere ancora alla verosimile escussione dei dipendenti comunali coinvolti nella gestione delle scelte amministrative inerenti le procedure oggetto della imputazione ….”.
Lo scrive il giudice per le indagini preliminari nell’ordinanza con cui decide di arrestare la fascia tricolore di Sparanise. La Procura, probabilmente, intende capire come mai il segretario comunale non ha mosso un dito per impedire a Martiello di attuare il proprio piano. Un segretario comunale non dovrebbe essere il garante della legalità?
Allo stesso modo gli investigatori dovranno capire perché i componenti della giunta municipale hanno assecondato senza battere ciglio la decisione di Martiello.
Insomma, altre figure della macchina amministrativa di Sparanise, potrebbero finire all’intero dell’inchiesta che ha scosso profondamente il paese dell’Agro Caleno.

Leggi anche:

Sparanise – Scandalo in municipio, il giudice su Martiello: personalità negativa con assoluta mancanza di scrupoli

Sparanise – Arresto del sindaco, Martiello risponde al giudice: tre ore di interrogatorio

Sparanise – Arresto del sindaco, ecco l’accusa: per favorire le imprese amiche spese più soldi pubblici. Altro che “nell’interesse del paese”

Sparanise – Arresto del sindaco, ecco l’accusa: per favorire le imprese amiche spese più soldi pubblici. Altro che “nell’interesse del paese”

Sparanise – Induzione indebita, arrestato il sindaco Martiello

 

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …