Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Carnevalando, fervono i preparativi

PIGNATARO MAGGIORE (di Libera Penna) – Fervono i preparativi per allestire il cartellone di eventi previsti in occasione del prossimo carnevale. La  manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale, è  organizzata dalla  Pro Loco e dal comitato Carnevalando.  La Pro Loco sta curando la realizzazione degli eventi previsti in Piazza Umberto  e si sta occupando  degli aspetti organizzativi e logistici  della manifestazione.    Il comitato Carnevalando, nato nel 2018 e composto da circa 40 volontari,   è impegnato   nella  realizzazione dei carri e nell‘organizzazione della sfilata per le vie del paese. I fondi necessari per la realizzazione degli eventi  previsti in piazza sono stati messi a disposizione dall’amministrazione comunale, mentre le risorse necessarie alla realizzazione dei carri e  della sfilata sono a totale carico del comitato Carnevalando, che si autofinanzia con una serie di iniziative per la raccolta fondi. Il  carnevale dura una settimana,  ma la sua organizzazione è lunga quasi un anno.  Infatti sono mesi che i volontari del comitato Carnevalando,  in sinergia con la Pro Loco,  stanno lavorando alla edizione 2019 del carnevale. Confermare il successo delle precedenti edizioni non sarà semplice. Gli  organizzatori,  consapevoli delle difficoltà,  si stanno impegnando con tutte le loro energie,  sottraendo tempo alla famiglia e ai propri affetti. In un momento storico segnato  dall’indifferenza e da  forme  di apatia sociale,  poter contare sulla  disponibilità di persone,  che dedicano  parte del loro tempo alla comunità,  per realizzare una manifestazione come il Carnevale, merita l’apprezzamento di tutti. Per qualche giorno, grazie all’amministrazione comunale, alla Pro Loco e al comitato Carnevalando, Pignataro si  colorerà con mille colori, nel segno dell’allegria condivisa e del  divertimento soprattutto per i bambini. In un paese  in  bianco e nero e più vitale di una tartaruga in letargo, questa è sicuramente una buona notizia.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – L’assessore Palmeri incontra gli amministratori, per parlare di “fruibilità dei servizi sanitari”. Incredibile ma tutto vero

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – L’assessore regionale Sonia Palmeri è ormai proiettata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.