Ultim'ora

Cos’è la laminazione cigliare


Le ciglia sono un componente importante degli occhi e sottolineano lo sguardo. Tuttavia in alcuni casi le ciglia naturali sono un po’ spente, o all’ingiù, e non valorizzano in modo adeguato gli occhi e lo sguardo di una persona. Che cosa fare in casi simili? La laminazione cigliare potrebbe essere una soluzione al problema.
La laminazione cigliare consiste in un trattamento che si esegue sulle ciglia naturali operando una curvatura permanente. Non solo: con la laminazione cigliare le ciglia vengono nutrite con cheratina, con vitamine, in modo che ne venga migliorata la resistenza, la struttura e l’elasticità, e che risultino più belle e sane, sottolineando e valorizzando lo sguardo.

La procedura della laminazione cigliare è quindi la soluzione perfetta per donne con gioia incrociate o piatte.

Per chi è la laminazione cigliare?

La laminazione cigliare è la soluzione ideale per donne con ciglia troppo piatte o incrociate, o con ciglia dritte, che non valorizzano lo sguardo. In particolare la laminazione cigliare viene indicata per chi:

  • ha sopracciglia dritte o che tendono all’ingiù, per ottenere uno sguardo più aperto e più luminoso, senza dover ricorrere sempre al piegaciglia meccanico.
  • Per chi ha le ciglia disordinate, che tendono ad incrociarsi e non a muoversi naturalmente verso l’alto.
  • Per chi ha ciglia troppo delicate, sfibrate, poco nutrite.
  • Per chi ha ciglia molto spesse e rigide, in modo da dare loro una curvatura naturale e bella.
  • Per chi ha ciglia sottili o corte, per dare loro un maggiore spessore ed una resistenza migliore.

Corsi per laminazione

In tutta Italia sono presenti diversi corsi per la laminazione, in particolare Nicotra Estetica è una delle maggiori scuole per l’insegnamento della laminazione professionale.

Il procedimento di laminazione cigliare

Il trattamento estetico in questione mira a valorizzare e rendere più belle le ciglia spente o disordinate, per un effetto davvero sano e naturale. La laminazione cigliare non consiste nel trattamento di infoltimento con ciglia finte o sintetiche: infatti mira a rendere più sane le ciglia naturali, senza aggiungerne di altre.

La laminazione cigliare dura circa un’oretta, ma ci vogliono più sedute per un risultato davvero migliore: quindi diffidate di chi promette immediati risultati, perché in realtà il processo per nutrire le ciglia richiede del tempo.

Per prima cosa, il trattamento di laminazione cigliare richiede che si applichi la curvatura permanente e talora anche la tintura. Il pelo viene stimolato con prodotti naturali che danno alle ciglia un aspetto sano, brillante e setoso. Si può optare per una curvatura più o meno netta a seconda della forma naturale delle proprie ciglia. Innanzitutto si posa una mezzaluna di silicone nell’occhio per proteggere le palpebre. Poi si pulisce bene da ogni residuo di trucco la zona delle ciglia, quindi si applica un balsamo emolliente che rimane in posa per circa cinque minuti. Si applica poi una soluzione che permette di ottenere la curvatura delle ciglia per circa due mesi, se richiesta la tintura colorante, ed infine un olio idratante.

Il prezzo per seduta della laminazione cigliare varia da 60 ad 80 euro, il trattamento completo da 240 a 320 euro.

Per un risultato davvero eccellente, il procedimento non deve risolversi in una sola seduta ma essere ripetuto almeno 3-4 volte in quattro mesi: infatti il trattamento di laminazione cigliare è cumulativo ed eseguendo una volta al mese, per circa 4 mesi, il trattamento, il risultato sarà molto migliore.