Ultim'ora

MARZANO APPIO – Via dei Sarcioni completamente abbandonata, amministrazione comunale assente: cittadini indignati

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Adesso, oltre alle buche stradali che sembrano voragini, anche un lampione divelto che dal 22 Dicembre versa sul ciglio della strada adiacente a Tuorocasale, mette a dura prova la resistenza degli abitanti del grazioso borgo dei Sarcioni. Del lampione divelto, da qualche automobilista notturno, che è rimasto anonimo, gli abitanti di Tuorocasale l’ hanno subito segnalato agli amministratori comunali, che hanno immediatamente rassicurato gli abitanti che il lampione sarebbe stato subito rimosso, ma per quanto il concetto di subito non sia quantificabile con precisione, di fatto dal 22 Dicembre (lo scorso anno!) ad oggi, il lampione sta ancora là, dove è stato abbattuto, e trovandosi subito dopo una curva rappresenta davvero un pericolo per la circolazione. Gli abitanti di Tuorocasale non è che possono scegliere una strada alternativa per accedere al loro ameno borgo, devono per forza percorrere la strada dei Sarcioni, dove voragini di buche li costringono a fare lo slalom sulla strada che li collega alla via Casilina, ma spesso i cerchioni saltano, l’equilibratura delle ruote, se non si squarta direttamente la ruota. Cose che accadono. Senza contare che quando piove la strada si allaga, le cunette sono oramai inesistenti, e non si vedono le buche. Tutto questo in un territorio che andrebbe riqualificato per la sua bellezza anche di stradine e sentieri, perché potrebbe essere un’attrattiva turistica da non sottovalutare, dato che lo stesso luogo fa parte del Parco Regionale di Roccamonfina – Foce del Garigliano.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Trentola Ducenta – Spacciatore in trasferta da Napoli arrestato dai carabinieri

Trentola Ducenta – In Trentola Ducenta (Ce) i carabinieri del locale Comando Stazione, alle dipendenze della …

un commento

  1. Leggevo le lamentele sul degrado riguardante la località sarcioni ma non è solo il problema buche il problema anzi lo squallore più totale è la presenza di spazzatura presente ovunque sulle strade del territorio di Marzano Appio qualsiasi strada si percorra o a piedi o in macchina ti viene il voltastomaco ma mi domando e dico i signori del comune di Marzano Appio nn provano vergogna a rappresentare un comune così squallido e degradato ??? Fossi in loro mi darei da fare a organizzare domeniche ecologiche per ripulire il territorio ma a quanto pare c’è solo una grande strafottenza….. provo vergogna ad essere un cittadino di Marzano Appio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.