Ultim'ora

TEANO – Servizio veterinario, Palmiero: “non solo resta ma sarà potenziato”

TEANO (di Antonio Migliozzi) – “Il servizio Veterinario non solo resterà a Teano, ma sarà ulteriormente potenziato grazie all’intesa raggiunta con i vertici dell’ASL”. Abbiamo incontrato l’Assessore Nicola Palmiero per parlare di questo obiettivo raggiunto dall’Amministrazione comunale, in quanto il rischio di perdere il suddetto servizio sembrava stesse diventando sempre reale. Un successo dovuto proprio alla caparbietà dell’Assessore Palmiero (al quale anche il Sindaco Dino D’Andrea ha rivolto pubblicamente il suo elogio). “Vorremmo fare di più ma troppo spesso ci ritroviamo a difendere con le unghie e con i denti i pochi servizi lasciati alla nostra Città”, sono state le parole dell’Assessore Nicola Palmiero. “SI è conseguito il risultato migliore che si potesse raggiungere malgrado non sia stato facile, le trattative vanno avanti dal mese di luglio ed avevano come obiettivo quello di tenere il servizio a Teano senza inficiare ulteriormente sulle casse comunali. Il servizio U.O.V, quindi, resta a Teano, con la disponibilità dell’Asl a farsi carico dei lavori per la messa a norma dei locali (piano terra) per un importo pari ad un importo pari ad € 170.000. In tal modo si andrà a valorizzare uno stabile di proprietà dell’Ente che attualmente versa in una condizione di totale degrado. Aspettando la conclusione di tutto l’iter, posso tranquillamente affermare che questo successo, se così lo possiamo definire, va condiviso con tutta l’Amministrazione e con coloro che amano la nostra Città”. Un impegno importante che farà dei locali ormai in disuso dell’ex Liceo Classico “A.Nifo” un centro all’avanguardia che potrebbe potenziare addirittura il bacino di riferimento. In questa maniera il Comune di Teano avrebbe raggiunto due importanti risultati, evitando in tal modo il trasferimento della sede in altri comuni che pure avevano sedi gratuite all’Asl e, contestualmente, porta a casa la ristrutturazione di un edificio dotandolo di una nuova impiantistica e sistemi tecnologici  senza far ricorso al Bilancio comunale. L’U.O.V, inoltre, potrebbe ampliare con questa nuova sede al personale impiegato, che con il flusso dei potenziali fruitori potrebbe determinare un incremento degli affari per le attività commerciali  della Città. Soddisfazione giunge dagli operatori di settore che potranno usufruire del servizio senza spostarsi da Teano.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Anziano 90enne assassinato a coltellate, fermato il presunto killer: ha 80 anni

Mondragone (di Maria Palma Ceraldi) – E’ stato fermato un uomo nell’ambito delle indagini per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.