Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Videosorveglianza, finanziamenti dal Ministero ai comuni della Campania: Della Paolera ringrazia Salvini

PIEDIMONTE MATESE – Il ministero dell’Interno ha stanziato 4.450.736 euro per la videosorveglianza nei Comuni della Campania. Al momento nella provincia di Avellino arriveranno 160.532,53 euro, in quella di Caserta 3.650.569,75 euro e in quella di Napoli 639.634,30 euro.  Il governo, spiegano dal Viminale, ha già stanziato altri 90 milioni previsti dal decreto Sicurezza. Uno sforzo finanziario aggiuntivo che intende aumentare il numero di Comuni coinvolti in tutta Italia. L’obiettivo è migliorare il controllo del territorio, con una particolare attenzione ai centri più piccoli. Sottolinea il ministro Matteo Salvini: “Avevamo promesso attenzione e maggiore sicurezza alle comunità locali. Il finanziamento agli impianti di videosorveglianza va in questa direzione e si aggiunge al fondo sicurezza urbana per i grandi centri. Dalle parole ai fatti”. Fondi per la sicurezza anche per il Comune di Piedimonte Matese. “Ringrazio il ministro Salvini –  precisa Gioanmarco Della Paolera, responsabile cittadino della Lega – per l’attenzione sempre che rivolge al Matese e in particolare a Piedimonte Matese.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

un commento

  1. Biagio Del Sesto

    Nei comuni di Baia e Latina Dragoni e Alvignano ci sono le telecamere comunali da qualche anno e rubano quasi ogni sera, notte. A cosa servono?