Ultim'ora

Piedimonte Matese – Ospedale, il “giallo” del reparto fantasma. Ora mancano anche i “capi”: continua lo sperpero di denaro

Piedimonte Matese – Con il passare dei giorni si infittisce il “mistero” intorno al reparto fantasma destinato ai pazienti di lunga degenza. E’ aperto da diverse settimane senza alcun paziente. Ci sono gli infermieri che si “dilettano” nell’ammazzare il tempo in quelle corsie. Ora si scopre anche un altro piccolo dettaglio: Infermieri ed ausiliari  sono in sevizio, mancano ancora, però, il responsabile SUAP (speciale unità accoglienza permanente) e il coordinatore infermieristico. Quindi in reparto non ci sono pazienti né possono essere ricoverati, una storia senza fine con sperpero di danaro pubblico. Si deve far chiarezza su questo aspetto. Da un lato sembra esserci un noto politico in cerca di un responsabile medico; ma dall’altra parte tutti sembrano rifiutare l’offerta. Come mai?
Per ora l’unica certezza sembra essere quella legata allo sperpero di denaro pubblico. In uno dei piani dell’ospedale, è nato il reparto di SUAP (reparto di lunga degenza per pazienti in stato vegetativo).  La struttura non è stata ancora inaugurata. Non ci sono pazienti. Ma ci sono tutti gli infermieri necessari che timbrano regolarmente, sorridono, parlano fra loro, fino al termine della giornata di lavoro. Il reparto dipende dal distretto sanitario ed è nato proprio grazie ad un progetto dedicato. La direzione è affidata al medico Emilio Filetti.
Gli infermieri assunti e già operativi vengono da Aversa, Casal di Principe, Teverola e forse due locali.

Leggi anche:

Piedimonte Matese – Ospedale, aperto reparto lunga degenza: ci sono tutti. Tranne i pazienti

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …