Ultim'ora

Castelforte/Suio – Diga del Garigliano, probabile allerta fase 1 per il maltempo

Castelforte/Suio (di Giovanna Cestrone) – Probabile allerta fase 1 per la diga di Suio a causa delle condizioni meteorologiche che sembrano non voler concedere tregua. “Il Sindaco comunica che la Prefettura di Latina sta diramando un avviso di Allerta fase 1 per la diga di Suio”, si legge nelle prime righe della notizia resa pubblica dal Comune di Castelforte. Stando a quanto riportato, il provvedimento potrebbe prevedere la diramazione di un’allerta di prima fase, solitamente classificata come segnale di “attenzione”, che non desterebbe eccessiva preoccupazione. Per precauzione il Sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, ha invitato i cittadini alla massima prudenza e, contestualmente, ha allertato il Comando dei Vigili Urbani, il Responsabile dell’area pianificazione e gestione del territorio e la Protezione Civile Comunale. La diga di Suio è uno sbarramento artificiale atto a regolare il deflusso del fiume Garigliano, che delimita il territorio di diversi comuni, tra cui Castelforte, SS. Cosma e Damiano e Sessa Aurunca, soggetti in passato a significative inondazioni a causa delle intense piogge.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Muncipio, il sindaco Di Robbio ha scelto il nuovo tecnico comunale

Pietravairano – Arriva da Mondragone il nuovo tecnico comunale di Pietravairano. Ha poco più di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.