Ultim'ora

Sessa Aurunca – Ficociello contro Generazione Aurunca: “è stata scoperta e cerca di sottrarsi dall’imbarazzo banalizzando gli sforzi di chi si prodiga per le Toraglie”

Sessa Aurunca – il presidente di Passione Democratica, Antonio Ficociello è intervenuto sulla questione dei rifiuti sulle Toraglie. Ieri l’altro l’associazione Generazione Aurunca sulla pagina Facebook pubblica un reportage di foto con rifiuti abbandonati sulle Toraglie. Stranamente questo reportage è stato reso pubblico dopo che il consigliere comunale Basilio Vernile aveva già organizzato la rimozione dei rifiuti con il caposettore all’ambiente. Gli internauti, probabilmente scoperti, sono ritornati sulla notizia sottolineando che Vernile ma anche l’assessore di riferimento Tommasina Casale si erano ricordati per “miracolo” delle Toraglie. A parte che si è scatenata una guerra sui social a difesa in particolare del consigliere Vernile è anche intervenuto il presidente  di Passione democratica, associazione  di riferimento del consigliere Vernile e dell’Assessore Casale, Antonio Ficociello:  “Apprendiamo con grande soddisfazione che Generazione Aurunca ha scoperto le Toraglie. Una zona meravigliosa di un territorio meraviglioso, pertanto si coglie l’occasione  invitando i generatori a visitarla veramente e con grande attenzione per scoprire le sue immense bellezze e non solo gli scarichi creati da qualche incivile. Noi di Passione Democratica confermiamo la fiducia al consigliere comunale Basilio Vernile, figlio di questa parte di territorio, che ricordiamo si è sempre e costantemente prodigato, tanto in passato che attualmente, per il bene delle Toraglie. La stessa fiducia la rinnoviamo al nostro assessore Tommasina Casale che sulle Toraglie non ha mai fatto mancare la sua presenza, ciò non in campagna elettorale ma per risolvere le tante problematiche che si verificano. Scopriamo che il nostro assessore ha un giornale di riferimento da chi evita di esporsi personalmente utilizzando i tanti giornali online in cerca di qualche notizia. Bene,  ci teniamo a ricordare che la scorsa estate con il Giroborgo e precedentemente con Toraglie in Folk, l’assessore Casale ha girato tutte le Toraglie e non solo per dare un segnale che questa amministrazione finalmente aveva alzato lo sguardo verso la zona collinare. La presenza di rifiuti è stata segnalata prontamente già la scorsa settimana al settore di competenza e sapete da chi? Proprio dal consigliere Vernile, il quale di concerto con il settore ambiente ha provveduto ad organizzare la rimozione. Probabilmente Generazione Aurunca, troppo attenta a banalizzare gli sforzi di chi si prodiga quotidianamente per il territorio, non si aspettava che venisse scoperta e cerca di salvarsi da una situazione di imbarazzo.  

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – Mancata riscossione di tributi per 700mila euro: indagati ex sindaco, ex assessori, segretari comunali e impiegati

Piedimonte Matese – Il danno erariale ammonta a circa 700mila euro prodotto da circa 1500 …