Ultim'ora

Piedimonte Matese – Ospedale, aperto reparto lunga degenza: ci sono tutti. Tranne i pazienti

Piedimonte Matese – “E io pago …!”. Sembra calzare a pennello la frase del mitico Totò per rappresentare quanto sta accadendo presso l’ospedale di Piedimonte Matese. Qui, in uno dei piani dell’ospedale, è nato il reparto di SUAP (reparto di lunga degenza per pazienti in stato vegetativo).  La struttura non è stata ancora inaugurata. Non ci sono pazienti. Ma ci sono tutti gli infermieri necessari che timbrano regolarmente, bivaccano all’interno del reparto, sorridono, parlano fra loro, fino al termine della giornata di lavoro. Tutto senza affanno perché tanto non ci sta nessuno da assistere. Il reparto dipende dal distretto sanitario ed è nato proprio grazie ad un progetto dedicato. La direzione è affidata al medico Emilio Filetti.
Gli infermieri assunti e già operativi vengono da Aversa, Casal di Principe, Teverola e forse due locali. Inutile dire che la parte del leone la fa la politica. E per quelli più “svegli” non è difficile capire chi – fra i potenti di turno – ha “sollecitato” qualche assunzione, probabilmente proprio chi in questi giorni inonda i giornali con dichiarazioni tranquillizzanti sul futuro della struttura sanitaria matesina.  Così, mentre l’ospedale muore e la politica si affanna a dire che non si tratta di declassamento ma solo di condanna a morte per agonia lenta, si potenziano servizi che non esistono ancora.  Ed io pago !

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …