Ultim'ora

TEANO – Ridistribuzione delle deleghe, il sindaco D’Andrea: ecco le ragioni della mia decisione

Teano – La fascia tricolore di Teano, Dino D’Andrea, spiega le ragioni alla base della decisione di ridistribuire le deleghe a consiglieri comunali e assessori.
“Son passati sei mesi!…i miei giovani amministratori sono bravi e pieni di carica, proprio per questo io da buon capitano devo calibrare le loro attitudini e l’attività amministrativa!…non è un inciucio politico ne’ una strategia premeditata!, è solo un modo più lineare per poter lavorare ai prossimi appuntamenti: il bilancio! (Con un comune che per cinque anni non ha messo a ruolo i tributi!!!), la nuova gara per la raccolta rifiuti (per ridurre i costi ai cittadini e migliorare il servizio), il nuovo assetto degli uffici (ad aprile circa 35 dipendenti andranno in pensione e bisogna programmare nuove assunzioni!, abbiamo l’ufficio ecologia vuoto, un corpo di polizia municipale decimato che non può coprire il territorio…oltre ad un ufficio tecnico svilito e demotivato), abbiamo da sbloccare circa 5 milioni di euro per la depurazione delle fogne, dieci milioni di euro per progetti esecutivi delle scuole (con l’imminente riparazione del soffitto della scuola Laurenza), investire subito 100000 euro per le strade e programmarne altri 300000 fino a marzo prossimo…e non da ultimo rendere esecutivo il PUC!…e riprendere tutti i mutui sulle opere pubbliche!!! Sono stato eletto per costruire e non per fare il politicante, non ne ho né tempo né voglia, capisci che abbiamo tre mesi per rendere esecutivi tutti questi progetti! E se io non calibro bene la squadra non staremo nei tempi!   Tutto qui!…una sana e lineare visione del lavoro non può trasformarsi in un intrigo politico fomentato da qualcuno a cui piace vedere il nostro paese sempre in negativo!
A loro dico che avranno parecchie delusioni!, perché questi amministratori motivati ed onesti riusciranno dove altri per anni hanno fallito!…rendere il nostro un paese migliore!”.

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …