Ultim'ora
A6B16K isola dei conigli lampedusa sicily italy

Le isole del Mediterraneo: un mondo tutto da scoprire


Stai già cercando una meta per le prossime vacanze estive? Sei alla ricerca di un luogo tranquillo per te e la tua famiglia, dove passare momenti indimenticabili, ma senza allontanarti troppo da casa? La soluzione migliore è quella di puntare al Mediterraneo. Qui, infatti, puoi trovare alcune delle più belle spiagge e dei più suggestivi paesaggi al mondo, ma senza dover attraversare mezzo mondo.

Sicuramente, tra le mete più belle vi sono le isole, come la Sicilia, la Sardegna, la Corsica, ma anche l’Elba, Ischia e le Eolie. In questi casi il problema più grande da risolvere è come fare per raggiungerle. Di fatto, molto dipende dai gusti e dalle esigenze personali. Tuttavia, una valida soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il traghetto.

Si tratta di un mezzo di trasporto via mare davvero vantaggioso, perché permette di godere a pieno di uno degli aspetti più importanti di una vacanza nel mediterraneo, ovvero il mare. In questo modo, infatti, è possibile cogliere alcuni elementi davvero meravigliosi, che si potrebbero perdere utilizzando altri mezzi, come lo sciabordio delle onde, la luce del sole che crea suggestive increspature sull’acqua e sentire il profumo della salsedine nell’aria.

Dove è meglio acquistare i biglietti

Ovviamente, a seconda della meta selezionata, è possibile scegliere tra diverse compagnie di navigazione, ognuna con delle caratteristiche e delle tratte di navigazione specifiche, che è bene tenere in considerazione, così da individuare la soluzione di viaggio migliore in base alle proprie necessità. Tuttavia, spesso sorge il problema di dove sia opportuno acquistare i biglietti per il traghetto prescelto.

Di fatto, le possibilità sono numerose, in quanto è possibile puntare alle agenzie di viaggio ed ai tour operator, i quali, però, chiedono per i servizi forniti un prezzo aggiuntivo. In alternativa è possibile pensare di andare direttamente alla biglietteria del porto di partenza, ed effettuare lì l’acquisto. Anche in questo caso, però, la soluzione non sembra essere particolarmente vantaggiosa, in quanto spesso si devono fare code interminabili e si può correre il rischio di non trovare più posto per sé e per la propria vettura.

Dunque, che cosa si può fare? Non resta che rivolgersi alla rete, ovvero individuare un sito specializzato ed affidabile, in modo da non andare incontro a spiacevoli sorprese. Sicuramente, attualmente, il migliore è www.traghettifacile.it, poiché, in pochi e semplici passaggi, consente di individuare le offerte migliori, così da risparmiare sul prezzo d’acquisto previsto.

Quali sono i vantaggi di utilizzare il traghetto?

Sicuramente, utilizzare il traghetto per andare a visitare una delle meravigliose isole presenti nel Mediterraneo vuol dire poter contare su numerosi vantaggi. Prima di tutto la possibilità di trasportare la propria vettura o moto, e, in molti casi anche il camper, in modo da avere un mezzo di trasporto pratico da poter utilizzare durante la propria vacanza, senza dover spendere soldi per il noleggio o dover sottostare agli orari imposti dai mezzi pubblici.

Inoltre, bisogna dire che le comodità a bordo sono davvero tante, come i ristoranti ed i bar, dove è possibile socializzare. In più, se si sceglie di prenotare una cabina, si può anche riposare durante la traversata, avvalendosi di un letto e di tutti comfort disponibili.

Alcune compagnie prevedono anche soluzioni specifiche per gli animali domestici, così da poter contare sulla presenza di del proprio amico a 4 zampe anche in vacanza. Inoltre, come già ricordato all’inizio, uno degli aspetti più belli dell’utilizzare il traghetto per andare verso la meta designata, è quello di poter contemplare di un paesaggio unico e sconfinato, del quale non è possibile godere durante la vita di tutti i giorni.