Ultim'ora
Maria Vincenzina D'Onofrio all'età di 105 anni (2018) - Foto di famiglia con marito e figli

Sessa Aurunca/Cupa – La donna più anziana del territorio compie 106 anni, lunedì il compleanno di Maria Vincenzina D’Onofrio

Sessa Aurunca/Cupa (di Armando Cappelli) – Lunedì la “nonna di Cupa” e di tutto il territorio aurunco, Maria Vincenzina D’Onofrio, compierà 106 anni. Nata nel 1913, aveva soltanto due anni quando in Italia arrivò la prima guerra mondiale e ventisei alla seconda. Oltre alle due guerre ha vissuto sia la Monarchia che la Repubblica e, nel 1946, si recò alle urne per la prima volta. Un traguardo sperato da molti ma raggiunto da pochi quello dell’anziana donna che tra qualche giorno festeggerà i suoi 106 anni tra l’affetto dei suoi cari, con il comitato festeggiamenti di Cupa, il sindaco e l’amministrazione di Sessa Aurunca. Quello di nonna Vincenzina è il primo compleanno a “tre zeri” dell’anno, infatti ad inizio mese si è festeggiato il compleanno per i cento anni di nonna Ada della frazione di Carano. Per l’occasione l’amministrazione ha contattato l’ISTAT per capire se Maria Vincenzina è anche la più anziana della provincia o addirittura della regione.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Casagiove – Servizi di igiene urbana: revocato l’appalto per pericolo di infiltrazione mafiosa

Casagiove – Nel 2018 la Nova Ecology, ex Termotetti, è stata esclusa dalla White list della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.