Ultim'ora

RIARDO – Poc ‘grandi eventi’, al via la rassegna: si parte col concerto di Katia Ricciarelli

RIARDO – Domani alle ore 16 presso l’aula consiliare del comune di Riardo è prevista la conferenza stampa di presentazione della rassegna relativa ai grandi eventi nell’ambito del finanziamento Poc Campania. Un progetto finanziato dalla Regione Campania la cui convenzione è stata rimessa al competente assessorato in data 11 gennaio 2019. La rassegna inizierà con l’esibizione nella chiesa madre, Santa Maria a Silice, del soprano internazionale Katia Ricciarelli, giovedì 17 gennaio alle ore 18,30 a conclusione della processione per le vie cittadine della statua di Sant’Antonio Abate, patrono di Riardo. Alla conferenza stampa è prevista la partecipazione del vescovo Cirulli e del direttore artistico affidatario del progetto, Renato Maffei, nonché del parroco don Alfonso De Cristofaro e del sindaco Armando Fusco. Nell’ambito della programmazione che si concluderà il 30 giugno 2019 è prevista l’esibizione dell’associazione Note di cultura coro Gospel diretto dal maestro Maria Nunzia Piscitelli; un raduno della bande musicali provenienti da diverse località italiane, iniziativa coordinata dalla banda musicale Città di Riardo Ritmo e Armonia diretta dal maestro Nicola Tartaglia; l’esibizione di un quartetto Mac Saxophone Meeting diretto dal maestro Valentino Funaro; il concerto cameristico con Natalia Ceaicovschy e Marco Grisanti; il concerto di pasqua Stabat Mater con la direzione del maestro Leonardo Quadrini; l’esibizione del cansoniera della Ritta e della Manca; la serata conclusiva della rassegna è affidata ad Antonella Ruggiero in concerto. L’iniziativa ha raccolto unanimi consensi e tende a valorizzare il territorio sul piano turistico.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – GRANDE FESTA PER IL 602MO ANNIVERSARIO DELL’ ISTITUZIONE UFFICIALE DELLA PARROCCHIA AVE GRATIA PLENA

PIEDIMONTE MATESE – Grande Festa per il 602mo anniversario dell’istituzione ufficiale della Parrocchia Ave Gratia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.