Ultim'ora

TEANO – Comune, Claudio Gliottone si è dimesso: al suo posto entrerà l’ex sindaco Nicola Di Bendetto

REANO – Il consigliere comunale di opposizione, Claudio Gliottone, si è dimesso dalla carica. Al suo posto entrerà il primo dei non eletti della lista Futur@: l’ex sindaco Nicola Di Benedetto. Il medico ha speigato così le ragioni delle sue dimissioni:
“…. questa mattina mi sono dimesso dalla carica di Consigliere Comunale  ponendo termine  ad un ultimo  percorso  politico nato dal  pubblico incitamento di molti a correre per la carica di Sindaco e naufragato  poi  nella insufficienza dei suffragi promessi e non corrisposti. L’età, ormai matura e le passate esperienze, non prive di lusinghieri riconoscimenti, non mi consentivano di continuare a lottare da posizioni politicamente poco produttive, specie per chi ha sempre privilegiato studiare ed esporre programmi e prospettive di più ampio respiro. Che essi possano non essere stati condivisi, fa parte del normale gioco democratico, ma non si può pretendere che ad essi si sostituisca una mera attività  di cosiddetto “controllo”, non essendo questa nelle mie corde emotive e forse neppure nelle mie capacità, ho ceduto ad altri molto più capaci questa attività.
Continuerò, nel mio piccolo, a percorrere proposizioni di vita sociale meglio organizzata e democraticamente civile, nel sacro rispetto dei ruoli e delle possibilità attuative, nella speranza che possano prima o poi essere riconosciute ed apprezzate. Una bellissima canzone dell’ultimo album di Roberto Vecchioni, dall’emblematico titolo ”Formidabili quegli anni…” , riferendosi ad una generazione per la quale ”Il rimorso viene prima del peccato”, recita tra I’altro: ”…ed é proprio aver vissuto, che ci fa vivere ancora; ed é propria aver perduto, che ci fa credere ancora”! Un cordiale ringraziamento ed un forte abbraccio a quanti mi hanno espresso, e continuano ad esprimermi, la loro solidale vicinanza di pensiero”
. (Claudio Gliottone)

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Scuola sporca e classi non a norma: studenti del Marconi pronti allo sciopero

Vairano Patenora – “…. questa e-mail per informarla che il giorno 23 e 24 aprile …