Ultim'ora

Marcianise – Rapinatore messo in fuga dalla vittima 90enne, il sindaco regala fiori alla super nonnina. Lei ricambia con caramelle

Marcianise –  E’ durissima la tempra di Angela Piccolo una 90enne di Marcianise titolare di una delle tabaccheria più antiche dell’intera Campania. Non si è lasciata intimidire nemmeno da un grosso coltello che un giovane le puntava contro per rapinarla dell’incasso. Lei ha reagito urlando e lanciando ogni cosa a portata di mano contro il malvivente. L’uomo, sorpreso dalla reazione, si è dato alla fuga a piedi. Alcuni agenti che transitavano in quella zona lo hanno rincorso e bloccato. Angela lo ha riconosciuto, permettendo così l’arresto. Questa mattina il sindaco della città, Antonello Velardi, si è recato nella tabaccheria della donna per omaggiarla con un mazzo di fiori. Un segno tangibile di riconoscenza verso una donna che può essere simbolo di coraggio e determinazione in una società che diventa sempre più cattiva. Lei, la nonna coraggio, non si è “scomposta” nemmeno davanti al primo cittadino. Ha preso il mazzo di fiori e per ricambiare la cortesia ha donato alla fascia tricolore una manciata di caramelle. E poi è ritornata al proprio lavoro. Un lavoro che svolge da ben 78 anni. Infatti, Angela aveva appena 12 anni quando inizio a lavorare nella tabaccheria di famiglia. Non lascia quell’attività perché rappresenta un suo pezzo della sua esistenza i vita. E non si lascia scoraggiare nemmeno dai giovani rapinatori.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Restauro Chiesa di Santa Caterina: al via i lavori di adeguamento strutturale e funzionale dell’edificio danneggiato dal sisma del dicembre 2013

Alife – Partiti i lavori di restauro della chiesa di Santa Caterina, l’importante edificio religioso che affaccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.