Ultim'ora

Sessa Aurunca – Sfida a colpi di cultura tra centinaia di studenti. Si conclude il “Travel Game”, due istituti sessani sul podio

Sessa Aurunca – Si è concluso il progetto didattico denominato “Travel Game, Una sfida per viaggiare”, organizzato dall’ISISS Taddeo da Sessa. La sfida culturale/formativa ha visto sfidarsi diversi istituti scolastici del nord-ovest della provincia di Caserta.
Con il progetto Travel Game, la scuola diretta dal preside Maurizio Calenzo è riuscita a far interagire il mondo della cultura e quello giovanile in un clima di sana competizione e forte spirito di squadra che hanno messo insieme centinaia di alunni in una gara didattica entusiasmante.
L’obiettivo del progetto è stato quello di coinvolgere gli studenti delle classi terze degli istituti comprensivi Caio Lucilio, S. Leone IX e Convitto Nifo di Sessa Aurunca, e quelli di Roccamonfina-Galluccio, Carinola-Falciano e Cellole, che sono diventati protagonisti di una grande sfida culturale realizzata nel Teatro-Cinema Corso di Sessa A., con il fine di valutare e stimolare l’apprendimento attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti formativi per “imparare divertendosi”. Il magnifico evento è riuscito a coniugare cultura, educazione, spettacolo, emozioni e divertimento in esperienze uniche e significative.
La sfida multimediale tra gli istituti che hanno gareggiato per decretare le classi più preparate, ha visto gli studenti cimentarsi in alcune prove specifiche dove hanno messo in atto le proprie competenze didattiche. Le classi, 3^ Sez. D dell’I.C. Caio Lucilio e  1^ Sez. B informatica dell’ISISS Taddeo d Sessa, che hanno vinto la prima edizione del Travel Game, avranno diritto al premio di un viaggio di istruzione offerto dalla scuola organizzatrice dell’evento.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIAZZO – TEATRO JOVINELLI: DOMENICA 24 NOVEMBRE IN SCENA IVAN FEDELE E CRISTIANO DI MAIO CON ‘SALA D’ATTESA’

Caiazzo – Prosegue la rassegna di spettacoli organizzata dal maestro Franco Mantovanelli con la direzione artistica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.