Ultim'ora

CURTI – Dieci contenitori per raccogliere gli escrementi dei cani sul territorio, premiato l’impegno dell’associazione Atana

CURTI – L’associazione ATANA/Accademia Kronos  vince un’altra battaglia. Grazie all’opera di persuasione svolta dal coordinatore Territoriale dott. Salvatore Bragliola ed alla disponibilità del comune di Curti, nella persona del sindaco dott. Antonio Raiano, si è provveduto a dotare il territorio comunale di ben dieci appositi contenitori destinati a raccogliere gli escrementi dei cani. Un provvedimento che segna un passaggio importante nel percorso di sensibilizzazione alle problematiche della gestione degli animali domestici, che si collega strettamente all’implementazione della cura delle nostre strade e che passa anche attraverso la rimozione delle deiezioni degli amici a quattro zampe, che troppo spesso sono lasciate in bella vista su marciapiedi e strade urbane. “E’ stata una battaglia importante – afferma il responsabile di Curti dott. Salvatore Bragliola – ma dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità e la sensibilità, è un segnale importante anche per il miglioramento del decoro urbano e per la vivibilità delle nostre città, rendendo meno difficile la gestione dei tanti animali domestici”. “La nostra associazione – sottolinea la presidente Nazionale di ATANA e Presidente Provinciale Caserta  delle guardie ecozoofile Accademia Kronos  d.ssa Maria Rosaria Marinella  Laudisio – si conferma sempre in prima linea per le battaglie legate alle tematiche dell’ambientalismo costruttivo e della tutela degli animali. Siamo soddisfatti di quanto fatto”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Rapina in noto ristorante del paese, dipendente presa a calci

Pietravairano – Un grave fatto di cronaca si è verificato a Pietravairano qualche settimana fa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.