Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Depuratore sversa reflui nel torrente, salute pubblica in pericolo: cittadini allarmati

VAIRANO PATENORA – I depuratori di Vairano Patenora sversano direttamente del torrente. Come si evince dalle foto, c’è una marea di schiuma bianca. Simbolo evidente di inquinamento. Il cattivo funzionamento dei depuratori con conseguente sversamento dei reflui direttamente nel torrente oltre a deturpare l’ambiente, mette chiaramente a serio rischio l’incolumità e la salute pubblica. Per questo, l’amministrazione comunale è chiamata urgentemente ad intervenire per risolvere la preoccupante e allarmante criticità. Ma perchè fino ad ora nessuno si è mosso? E’ questo il quesito che si pongono tanti vairanesi. Negli ultimi anni, in tutta la penisola, il tema dell’inquinamento ambientale è sempre più al centro della discussione, in quanto rappresenta un fattore di degrado per l’ambiente e di serio pericolo per la salute. Escludendo le pochissime cause di inquinamento naturale, ad esempio le emissioni di zolfo e anidride carbonica causate dalle eruzioni vulcaniche, ad inquinare l’ambiente è sempre la mano dell’uomo.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Restauro Chiesa di Santa Caterina: al via i lavori di adeguamento strutturale e funzionale dell’edificio danneggiato dal sisma del dicembre 2013

Alife – Partiti i lavori di restauro della chiesa di Santa Caterina, l’importante edificio religioso che affaccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.