Ultim'ora
foto di repertorio

NAPOLI / PIEDIMONTE MATESE – Blitz delle fiamme gialle, sequestrato grosso carico di bombole: erano prive di collaudo

NAPOLI / PIEDIMONTE MATESE – La guardia di finanza di Piedimonte Matese, agli ordini del luogotenente Spizzuoco, ha intercettato un camion carico di bombole per uso domestico. Settanta bombole sono state sequestrate in quanto illegali perché prive del necessario collaudo che ne garantisce la sicurezza. Denunciati il titolare dell’impresa, che è di Napoli, e il conducente del mezzo. Queste settanta bombole erano destinate ai vari rivenditori della zona e di conseguenza agli abitanti della zona per uso civico. Tutto ciò chiaramente avrebbe rappresentato un grave pericolo per tante famiglie. La commercializzazione e diffusione di bombole di Gpl non idonee e quindi tecnicamente non garantite è potenzialmente pericolosa e può comportare fughe di gas causate dal cattivo stato d’uso delle stesse – come la corrosione del metallo, perdite di caratteristiche meccaniche del gruppo valvolare, ecc. – oltre che comportare anche il rischio di esplosioni dalle conseguenze devastanti.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Restauro Chiesa di Santa Caterina: al via i lavori di adeguamento strutturale e funzionale dell’edificio danneggiato dal sisma del dicembre 2013

Alife – Partiti i lavori di restauro della chiesa di Santa Caterina, l’importante edificio religioso che affaccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.