Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Una rappresentazione ispirata al presepe di San Gaetano da Thiene per concludere le festività

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) – La sera dell’Epifania a Tora è stata fatta la rappresentazione della natività ispirata al presepe di San Gaetano da Thiene e del Perugini, dell’anno 1500, con i costumi realizzati da Antonella Ciccarelli. L’evento era previsto all’aperto, nel contesto del borgo medioevale di Tora, ma a causa delle condizioni metereologiche si è svolto all’interno della chiesa di San Simeone, parroco don Pietro Lepre. Alla rappresentazione hanno contribuito circa sessanta figuranti, tra i quali i giovani dell’Associazione San Giacomo, il gruppo storico Castrum Thorae e il gruppo storico della città di Aquino. Al termine della rappresentazione della natività si sono esibiti il coro dei bambini della parrocchia di San Simeone e la Baby band città di Riardo. La partecipazione del pubblico è stata alta e alcuni turisti sono giunti anche dalla provincia di Caserta. La serata è terminata con un brindisi offerto dalla Pro Loco di Tora e Picccilli per festeggiare la fine delle festività.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Rapina in noto ristorante del paese, dipendente presa a calci

Pietravairano – Un grave fatto di cronaca si è verificato a Pietravairano qualche settimana fa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.