Ultim'ora

ROCCAMONFINA – ‘Ecco come avvenne’, il clima rigido non ferma la rappresentazione ispirata ai Vangeli

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) Nonostante le condizioni del tempo avverse, si è tenuta la rappresentazione ispirata ai Vangeli dell’infanzia di Gesù Cristo presso il Santuario dei Lattani. Il testo e la regia della riproduzione degli eventi storici sono stati del Vescovo Giacomo Cirulli. La rappresentazione ha visto la collaborazione degli attori e figuranti di Roccamonfina con persone venute da Orta Nova (Puglia) per l’organizzazione delle scene e delle colonne sonore. Il paesaggio suggestivo e innevato del Santuario dei Lattani, giochi di luci sapienti, l’impegno degli attori, le musiche hanno reso uno spettacolo sapientemente orchestrato di una bellezza difficile da dimenticare, e lo stesso freddo mordente delle temperature sotto lo zero ha reso l’atmosfera quasi irreale, mentre passava sotto gli occhi degli spettatori la narrazione della nascita di nostro Signore.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Marcianise – Jabil, 350 dipendenti licenziati. Il ministro Di Maio inerme

Marcianise – E preoccupante l’assenza di azioni incisive da parte del Ministro del Lavoro Luigi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.