Ultim'ora
dav

ROMA / MARZANO APPIO – Trapanese, il primo uomo gay in Italia diventato padre: conquista il pubblico di ‘Domenica in’

ROMA/MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Nel giorno dell’Epifania Luca Trapanese, residente a Marzano Appio, è stato ospite di Mara Venier alla trasmissione televisiva “Domenica in”. Luca con la sua storia ha commosso e entusiasmato il pubblico della Venier. Penso che oramai si possa parlare del “ciclone” Luca Trapanese. Egli arriva in una trasmissione o a una presentazione del suo libro:”Nata per me” e sconvolge con naturalezza il modo di pensare comune. Luca è il primo uomo in Italia che ha inaugurato il registro delle adozioni per single. Luca è gay e ha adottato Alba, che è una tenerissima bambina affetta dalla sindrome di Down. A ‘Domenica in’ Luca ha esordito dicendo:”La diversità è una ricchezza.” Riferito alla madre di Alba che l’ha abbandonata appena nata:”La madre di Alba? Le sono riconoscente, lei le ha dato la vita e ha fatto un abbandono consapevole per farla adottare.” E ha continuato:”Appena ho visto Alba ho avuto la consapevolezza di adottarla. Appena l’ho presa in braccio, ho saputo che Alba sarebbe diventata mia figlia.” E la Venier:”Che meravigliosa persona che sei!”, mentre il pubblico applaude entusiasta. La Venier gli chiede:”C’è qualcosa che ti spaventa?” Luca risponde:”Mi spaventa che Alba sia vista come una disabile. Io vorrei che Alba crescesse felice così com’è. Alba mi renderà felice e realizzato, anche se non diventerà un ingegnere o un avvocato.” E il pubblico applaude con un sorriso liberatorio.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Venafro / Sesto Campano – Bambini picchiati all’asilo, ecco il video che incastra le maestre

Venafro / Sesto Campano – Bambini colpiti violentemente con libri, schiaffeggiati, spintonati, insultati e umiliati. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.