Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Diario di bordo, resoconto di una vita da pendolare: ecco il libro della docente Zampella

PIGNATARO MAGGIORE – “In questo libro – diario ‘ di bordo ‘, ho voluto raccontare della vita che accomuna me e le mie colleghe pendolari ‘costrette’ dagli eventi lavorativi,  a spostarsi ogni giorno da una regione all’altra per poter svolgere la propria professione. Una professione che per disavventure di viaggio e spostamenti non sempre risulta essere gratificante o semplice. Il libro non vuole essere  un semplice lamento o una  protesta contro la rete ferroviaria ( Villa Literno – Roma Termini), piuttosto il resoconto di ciò che comporta oggi essere un pendolare che ogni giorno lascia la sua vita ( figli – famiglia) per guadagnare qualche soldo e dignità,  cercando di equilibrare il tutto come un funambolo ‘ improvvisato ‘ che neanche il bagaglio esperenziale ( sei anni di pendolarismo) riesce stabilizzare”.
Luisa Zampella
©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Cellole – Ritrovamento resti di interesse archeologico, che fine faranno i lavori di canalizzazione dell’acqua? Lo spiega Iovino.

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – I ritrovamenti  dei resti di due differenti scheletri umani, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.