Ultim'ora

TEANO – Diocesi, il primo anniversario di Cirulli

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera in Cattedrale a Teano, alle ore 18.00, vi è stata una solenne celebrazione per il primo anniversario dell’ingresso del Vescovo Giacomo Cirulli nella diocesi di Teano – Calvi. Il Vescovo Cirulli sostanzialmente ha detto che ha dedicato questo primo anno alla Parola di Dio e alla conoscenza della Diocesi, che ha definito:”Una bella realtà.” E ha aggiunto che ne ha apprezzato i doni, doni che rientrano nei suoi obiettivi,  nel senso che si adopererà affinché sviluppino appieno. Poi, don Vittorio Monaco ha porto da parte di tutti i confratelli gli auguri al Vescovo per il Natale e per questo primo anno di episcopato. In questo primo anno davvero molto è stato il tempo del Vescovo Cirulli dedicato alla conoscenza delle settata due parrocchie che formano la diocesi di Teano – Calvi. Egli ha girato in ogni dove tutto il territorio diocesano, mostrando lo stesso interesse per le piccole realtà, come per le più grandi. Si può forse dire che si è avvicinato in primo luogo agli umili, ma senza, per questo, trascurare di avere e aprirsi alla conoscenza di tutte le espressioni del territorio. Ha avuto un contatto diretto e spontaneo con i giovani e molte sono le iniziative prese a loro riguardo, usando il loro linguaggio, anche quello tecnologico e, nel mese di luglio, al campo scuola diocesano sul Gargano (Puglia) ha servito a tavola i giovani e per stare con loro nelle escursioni ha indossato delle scarpette rosse di ginnastica e un cappello di paglia e i ragazzi ne sono rimasti entusiasti. Mentre nel mese di maggio aveva partecipato a un convegno sul bullismo organizzato dal Circolo San Michele Arcangelo nel piccolo centro di Gallo di Roccamonfina. Così come nel mese di luglio ha promosso a Teano un convegno sul libro “Pane sporco” per combattere la corruzione e la mafia con la cultura, con prestigiosi relatori di fama nazionale.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Calvi Risorta / Sparanise –  Bruciano le colline dell’Agro Caleno, le fiamme divorano contrada Cerrito

Calvi Risorta / Sparanise – Da alcune ore le fiamme stanno divorando la vegetazione della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.