Ultim'ora

Sessa Aurunca – Un Castello nel Castello, è di un quindicenne delle Toraglie l’originale creazione esposta alla mostra presepiale di quest’anno

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Un Castello nel Castello, così potrebbe essere chiamato l’originale presepe in mostra quest’anno al Castello Ducale di Sessa Aurunca. L’opera è stata realizzata da Alessandro Genco, quindicenne di Santa Maria Valogno, ed è esposta tuttora alla mostra presepiale allestita in occasione della manifestazione “Natale al Castello”. Si tratta di un presepe molto singolare, una fedele riproduzione del maestoso monumento della città di Sessa. Per la sua realizzazione il giovane artista ha usato semplici materiali come il legno, il polistirolo, l’argilla per fabbricare le tegole, colla a caldo e vinilica, stucco, colori acrilici bianchi e neri per ottenere le sfumature di grigio della facciata, rame e compensato per costruire i lampioni, tufo grattugiato per dipingere i mattoncini e un piccolo impianto di luci per illuminarlo. Alessandro frequenta il primo anno del Liceo Artistico di Cascano e partecipa per la seconda volta alla mostra presepiale del Natale al Castello.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Esclusiva Mondragone: la prima gaffe dello sportello unico delle attività produttive subito dopo i trasferimenti dei dipendenti comunali

Mondragone – Va via all’Anagrafe Annamaria Pagliaro e arriva Luca Palmieri dalla Mediateca, per occuparsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.