Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Pizza figliata, terminata la due giorni di laboratorio al Rione Partignano

PIGNATARO MAGGIORE (di Libera Penna) – Conclusa domenica scorsa, con grande successo, la due giorni di LABORATORIO DELLA PIZZA FIGLIATA al Rione Partignano di Pignataro Maggiore.
In evidenza l’impegno profuso da parte degli organizzatori, il Comitato festeggiamenti S. Vito Martire e N.S. del Sacro cuore di Gesù, e da parte di tutti quelle/i che, a diverso titolo, hanno offerto la collaborazione. In particolare, alle abilissime signore massaie che , con perizia, si sono avvicendate nella preparazione del gustoso dolce povero della tradizione; un merito a parte a chi ha provveduto alla gestione del forno; forno che vanta più di 100 anni. Il tutto nella magica cornice di un cortile, in zona Borgo Castelluccio e in prossimità della Chiesa, luogo di aggregazione (come tutti i cortili) di un tempo passato, purtroppo, rapidamente dimenticato; luogo di socialità fisica, non virtuale.
Anche quest’anno, come da molti anni, l’Associazione ARIANOVA ha collaborato offrendo, dopo la tradizionale NOVENA all’IMMACOLATA nella Chiesa, suoni, canti e balli della tradizione nell’ottica di uno dei punti fondamentali del proprio Statuto:

LO SCOPO DI PROMUOVERE LA MUSICA TRADIZIONALE COME MEZZO DI AGGREGAZIONE PER SOLLECITARE, RISVEGLIARE E SODDISFARE, NELLA COMUNITÀ LOCALE, QUEI BISOGNI DI SOCIALITÀ LEGATI AD UN COMUNE SENSO DI APPARTENENZA.

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …